È difficile arrivare a sera se viene a mancare la carica d’energia necessaria ad affrontare tutta la giornata, senza provare un po’ di spossatezza e stress . Questo accade soprattutto in primavera dove gli ormoni giocano un ruolo fondamentale nel creare in noi il senso di fiacca e stanchezza che non ci farebbe mai uscire da sotto le coperte! I rimedi a queste sensazioni che non ci lasciano vivere al meglio la giornata sono molti, primo fra tutti un buon caffè. Purtroppo però questo è sì efficace, ma il suo effetto non dura poi così tanto.  

Questo rimedio naturale che mescola due ingredienti gustosi può farti ritrovare la carica per affrontare al meglio la tua giornata, alzandoti dal letto senza malumore ed andando a dormire senza più stress e spossatezza!

Vediamo dunque cosa ti serve per preparare questa bevanda che aiuta a migliorare l’umore:

  • Un bicchiere di latte di mandorla
  • 1/2 avocado
  • 1 cucchiaino e 1/2 di cacao in polvere
  • 10 mirtilli
  • 1 cucchiaio di olio biologico di cocco (o miele)

Come si prepara:

Taglia la metà di avocado in tanti piccoli pezzi poi versa in un frullatore e aggiungi tutti gli altri ingredienti. Frulla fin quando non noterai che il mix abbia raggiunto una consistenza morbida e ben amalgamata. Versa in un bicchiere e gusta la tua bevanda contro il malumore!