Quando ci prendiamo cura di noi stessi dobbiamo pensare ad ogni parte del corpo, invece ce n’è sempre qualcuna che viene maggiormente trascurata rispetto alle altre, come, ad esempio, i piedi .

Per la maggior parte dell’anno i piedi restano coperti da scarpe e calzetti , e giusto in estate, quando possiamo indossare calzature aperte, che ci ricordiamo di loro, ma questo è un atteggiamento molto sbagliato.

La buona salute dei piedi è fondamentale per la buona salute complessiva del nostro organismo , specie perché si tratta di una parte molto fragile estremamente soggetta a subire attacchi da parte di batteri, germi e soprattutto funghi .

Fonte: www.notizie.it share

I funghi e le micosi possono attaccare i tuoi piedi e sono molto difficili da mandare via; non sono solo brutti a vedersi ma creano tanto disagio. Come spesso accade, prevenire è sempre meglio che curare :   è meglio dunque adottare delle buone pratiche che evitino l’insorgenza di micosi anziché provare a curarle una volta che sono apparse.

Ma come è possibile fare questo? Ciò che conta è conoscere quali sono le cattive abitudini che adotti senza neppure rendertene conto e che possono causare le micosi . Continua a leggere!