L’ aceto di mele (o aceto di sidro di mele ) non è molto usato nella cucina italiana, dove si tende a preferire l’aceto di vino. Ciò non toglie che sia un ingrediente molto versatile , che può essere usato semplicemente per condire l’insalata o per realizzare altri piatti. L’aceto di mele è anche ottimo per la pulizia di pentole stoviglie.

Ma c’è anche un altro impiego che puoi fare dell’aceto di mele, ed è berlo : forse starai arricciando il naso, ma non lo troverai più disgustoso quando ti avremo spiegato quanti incredibili benefici potresti trarre dal bere l’aceto di sidro!

Fonte: magazinedelledonne.it

All’interno di questa bibita si trovano moltissime sostanze che hanno svariati effetti benefici sulla salute . Nella composizione dell’aceto di mele troviamo infatti tante vitamine (A, B1, B2, C e P), sali minerali e oligoelementi , acidi essenziali ed enzimi . Inoltre questo aceto contiene la pectina, il potassio, il calcio, il ferro .

La scienza ha provato che l’assunzione regolare di aceto di mele aiuta a diminuire i livelli di zucchero presenti nel sangue facendo bere ad un campione di persone un bicchiere di acqua con un po’ di aceto di mele disciolto all’interno prima dei pasti.

Se ancora non sei convinto, continua a leggere: ti elencheremo i 5 effetti benefici che potrebbe avere sul tuo organismo bere regolarmente l’aceto di sidro di mele !