Tutti sappiamo che l'acqua è indispensabile per la nostra sopravvivenza e cerchiamo di attenerci, a volte "sforzandoci" alla quantità  che medici e nutrizionisti ci consigliano per mantenere sano il nostro organismo. Probabilmente però non tutti sappiamo che bere un bicchiere d'acqua calda al mattino, o in particolari situazioni, presenta dei benefici per la nostra salute del tutto "speciali". Scopri quali sono, e resterai sorpresa:

1

Aiuta a perdere peso - Se stai seguendo un regime alimentare controllato per perdere qualche chilo di troppo, un bicchiere d'acqua calda e limone nelle prime ore del mattino, darà un spinta al tuo metabolismo e contribuirà ad evitare l'accumulo del tessuto adiposo nei punti critici.

2

Ottimo decongestionante per le vie respiratorie - è un metodo valido e naturale per il raffreddore, tosse e mal di gola. Grazie alla sua azione fluidificante fornisce un immediato sollievo. Rivolgersi comunque al proprio medico di fiducia per escludere patologie che andranno trattate farmacologicamente.

3

Durante il ciclo mestruale il calore dell'acqua rilassa la muscolatura addominale riducendo il dolore crampiforme di cui molte donne soffrono. 

4

Azione disintossicante - il calore dell'acqua determina un aumento della temperatura corporea favorendo la sudorazione, attraverso la quale le sostanze "tossiche" vengono eliminate e il nostro organismo purificato. Anche in questo caso una spruzzatina di limone non guasta.

5

Previene il processo di invecchiamento - favorire l'eliminazione delle tossine dal nostro organismo aiuta a rallentare il processo di invecchiamento. Bere acqua calda facilita la riparazione cellulare della pelle danneggiata dai radicali liberi donandole elasticità e morbidezza. Ottimo aiuto anche per la prevenzione di brufoli ed acne.

6

Stimola le terminazioni nervose della radice del capello donando alla chioma un aspetto sano e vitale accelerandone la crescita. 

Loading...

7

Previene la forfora - l'acqua calda (e in generale l'acqua) è indispensabile per mantenere idratati tutti i distretti del nostro organismo, compreso il cuoio capelluto. Questi se è secco favorisce l'insorgenza della tanto fastidiosa forfora