Quante persone guardandosi allo specchio proprio non riescono a non far caso al doppio mento, concausa spesso di perdita di autostima e che per quanti sforzi si possano fare non si riesce ad eliminare. Niente paura dagli USA è arrivato l’ultimo ritrovato in materia estetica, una molecola distruggi-grasso, che promette di far scomparire il doppio mento per sempre. Ma prima di scoprire questa sorprendente novità vediamo i motivi per cui il doppio mento viene a formarsi.

Il doppio mento è strato di grasso che va depositarsi nella parte superiore del collo, in quella che potremmo definire una sacca costituita da pelle poco elastica che non riesce a trattenere il peso formando così un doppio mento. Uno dei fattori scatenanti è sicuramente l’aumento di peso, ma non è certamente l’unico. Vi sono infatti motivi ereditari che portano ad avere geneticamente una pelle più lassa proprio in quella zona o motivi riconducibili al trascorre del tempo, la pelle si sa invecchiando perde tono ed elasticità, soprattutto nella zona del collo.

Detto ciò, se le cause non dipendono da un eccesso di peso al quale si può porre rimedio con una buona dieta dimagrante, per le restati motivazioni è possibile ricorrere alla nuova molecola distruggi-grasso.

Il trattamento non chirurgico per eliminare il doppio mento

Questa molecola è contenuta in un farmaco chiamato Kybella e che i ricercatori americani hanno sperimentato su 2500 pazienti (uomini e donne indistintamente) ottenendo ottimi risultati.

Il trattamento consiste nel far esplodere la membrana cellulare che contiene il grasso che verrà poi riassorbito dall’organismo. Il paziente dovrà sottoporsi ad una serie di piccole punturine, micro iniezioni, con le quali verrà iniettato il farmaco. Il trattamento è pressoché indolore e rapido, dura meno di cinque minuti, potranno verificarsi gonfiori locali tenuti a bada con del ghiaccio e piccoli ematomi che scompariranno nel giro di pochi giorni. Il trattamento dovrà essere ripetuto per non più di 4 o 5 volte dopodiché il doppio mento sarà sparito del tutto, ma l’aspetto principale è che non tornerà mai più.

Per tutti coloro che non riescono a guardasi allo specchio senza dover soffermare lo sguardo sul doppio mento, il nuovo farmaco distruggi.grasso rappresenterà l’ancora di salvezza per piacersi di più.

Aggiornamento (Gennaio 2018):

Il farmaco per eliminare il doppiomento si chiama Belkyra

Il prodotto è ormai disponibile in Italia commercializzato con il nome di Belkyra.

Loading...

Si ricorda di affidarsi solo a personale esperto essendo il Belkyra un farmaco non privo di controindicazioni e se mal iniettato può causare conseguenze anche gravi