Gli impegni di tutti i giorni e la vita frenetica possono portare a dei particolari stati di stress e nervosismo Sappiate che il cibo ci è amico se consumato correttamente, infatti, alcuni alimenti sono particolarmente indicati per donarci una sensazione di relax e serenità. 

Non serve rimpinzarsi di patatine, biscotti e barrette di vario genere: serve consapevolezza.   

Ecco 7 cibi da assumere in caso di particolare stress

Asparagi 

Contengono molte sostanze benefiche per l’uomo come fibre, vitamina B ed acido folico che regolano il livello dello stress ed il buonumore nell’organismo. 

Avocado 

Sono ricchi di vitamina B, essenziale per avere energia, migliorare l’umore e produrre globuli rossi; i suoi grassi, invece, regolano la pressione sanguigna e controllano i livelli di stress. 

Bietola 

E’ un alimento con un ingente livello di magnesio, vitamina C e vitamina E essenziali per la riduzione dei livelli di stress che possono portare anche a problematiche cardiache importanti. 

Cioccolato 

Riduce il cortisolo, l’ormone dello stress e, contenendo molti antiossidanti, mantiene regolari il colesterolo e la pressione sanguigna. Mi raccomando però, che sia cioccolata fondente al 70%! 

Mandorle 

Sono ricche di magnesio, un minerale essenziale per debellare lo stress in quanto rilassa il sistema nervoso e muscolare. 

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Ribes nero  

Ha al suo interno molti antiossidanti che favoriscono la concentrazione, riducendo stress e stanchezza fisica e mentale; in caso di attività fisica è in grado di ridurre l’acido lattico. 

Tacchino 

Contiene il L-triptofano, ovvero una sostanza che stimola la serotonina conosciuta anche come l’ormone del buonumore.