Menù

7 buoni motivi per bere acqua e limone

Shares
Read Carefully

Se volete iniziare al meglio la giornata bevete un bicchiere di acqua e limone la mattina appena alzati dal letto. Il limone è molto apprezzato per le sue proprietà benefiche ed è bene prendere questa sana abitudine. Badate però che l’acqua sia a temperatura ambiente ( meglio se tiepida) e che i limoni provengano da agricoltura biologica, non usate MAI il succo di limone già pronto nelle bottigliette!

E’ importante non utilizzare l’acqua fredda poiché il nostro organismo impiega molto più tempo ad assimilare i preziosi nutrimenti contenuti nel limone. Ma andiamo a vedere nello specifico i benefici che il nostro corpo riceve bevendo un semplice bicchiere di acqua e limone, vi assicuro che rimarrete sbalorditi.

 

 

Loading...
  • stimola il sistema immunitario: l’elevata presenza di vitamina C nel limone lo rende un alleato fondamentale della nostra salute, basti solo pensare che è in grado di tenere a bada l’influenza, il raffreddore e regolare la secrezione di muco per capire quanto sia di aiuto al nostro organismo.
  • depura l’organismo: il limone ha la capacità di stimolare la diuresi facendo sì che le tossine vengano eliminate più facilmente, in tal modo compie una vera e propria di pulizia dell’organismo.
  • Alleato della digestione: la composizione chimica del limone rende più agevole il processo digestivo, inoltre è un vero e proprio rimedio naturale nei casi di bruciore di stomaco o tensione addominale.
  • Aiuta a mantenere la pelle giovane: sempre grazie alla vitamina C, il limone è un valido alleato contro le rughe riducendo la presenza di radicali liberi, in questo modo rende la pelle più giovane; ottimi risultati sono stati riscontrati anche nel trattamento di macchie della pelle; l’azione depurativa propria del limone arriva anche alla pelle che viene purificata e nutrita dall’interno.lemon squeezer 609273 640 ddbd0
  • PH riequilibrato: nonostante il limone sia un alimento acido, una volta metabolizzato produce un effetto alcalinizzante sul sangue, questo è dovuto al fatto che gli acidi in esso contenuti sono molto deboli; avere un PH alcalino tiene lontane malattie che altrimenti troverebbero terreno fertile in ambienti acidi.
  • Dona energia e migliora lo stato d’animo: è bene sapere che l’energia che ricaviamo dagli alimenti viene assimilata grazie alle molecole degli stessi, gli ioni negativi una volta che si trovano a contatto con l’apparato digestivo vengono caricati positivamente dando energia al nostro organismo; tra l’altro l’aroma di limone influisce positivamente sull’umore e lo stato d’animo, arrivando anche ad essere un valido aiuto in casi si ansia o depressione.
  • aiuta a ridurre il peso: recenti studi hanno dimostrato che la pectina contenuta nel limone contrasta gli improvvisi attacchi di fame, inoltre essendo un alimento che metabolizzato diviene alcalino, aiuta nelle diete volte alla perdita di peso.

8 f6de8

E’ incredibile quanti benefici siano racchiusi in un agrume così piccolo, allora è bene prendere la sana abitudine di bere, al mattino e a digiuno, un bicchiere d’acqua dove avremo spremuto il succo mezzo limone. Facciamoci del bene in modo naturale!

 

Loading...
Advertisement
Top