In estate il caldo forte è un problema per molte persone ma con qualche piccolo accorgimento possiamo sopravvivere alla calura dei mesi estivi.

In questo articolo vedremo come ci si può proteggere dall' afa e dal caldo , soprattutto se viviamo con bambini ed anziani, i quali sono maggiormente esposti ai rischi che il caldo forte può causare.

Afa e calore estivo possono diventare dei veri e propri nemici per la nostra salute , per questo motivo è importante proteggersi dal caldo prendendo qualche precauzione.

Bere molta acqua

In estate il corpo deve essere costantemente idratato , ricordiamoci di bere spesso durante la giornata anche se non avvertiamo il senso di sete, il nostro organismo ci ringrazierà. 

E’ importante bere acqua o bevande rinfrescanti non troppo fredde e a piccoli sorsi. Evitiamo bevande gassate e zuccherate.

La disidratazione, associata al caldo forte, potrebbe causare sintomi come crampi muscolari e senso di stanchezza e spossatezza, fino ad arrivare a casi gravi come i collassi cardiocircolatori, soprattutto nelle persone anziane che insieme ai bambini, sono quelle maggiormente a rischio nei mesi estivi.