Menù

6 Motivi per Cui dovresti Dormire Senza Vestiti Addosso

Condivisioni
Leggi con attenzione

Se sei solita dormire con il pigiama, oggi ti daremo una notizia che forse ti stupirà: per te sarebbe molto meglio dormire senza assolutamente niente addosso! Non è una stravaganza del web, ma un’abitudine che, dice la scienza, fa bene al nostro corpo.

E non parliamo di dormire nudi in estate, quando fa talmente caldo che anche l’indumento più sottile è una tortura: dormire nuda dovrebbe essere una pratica costante, per sei buone ragioni che adesso illustreremo.

IL TUO SONNO MIGLIORA

Fonte: www.femalle.net

Quando indossi il pigiama, anche in inverno, potresti causare un surriscaldamento del tuo corpo e quindi dormire male, anche se magari non ti svegli e non te ne rendi conto. Invece, il corpo nudo è perfettamente in grado di regolare la sua temperatura e quindi di garantirti il risposo di cui hai bisogno.

IL TUO METABOLISMO ACCELERA

Mantenendo la sua temperatura comunque più fresca, il corpo riesca anche ad ottimizzare meglio i processi metabolici, con il risultato che potresti avere risultati migliori se, ad esempio, stai seguendo una dieta dimagrante.

IL TUO BENESSERE INTIMO NE TRAE GIOVAMENTO

Almeno la notte dovresti davvero dormire senza la biancheria intima addosso. Questo infatti significa far respirare le parti più delicate del tuo corpo, evitando che si creino ristagni umidi dove possano proliferare funghi e batteri.

Loading...

STIMOLA LA PRODUZIONE DI CORTISOLO

Fonte: bestmattress.reviews

Il cortisolo è un ormone che aiuta a provare benessere mentale e psicofisico, allontanando stress e ansia. Dormire nuda aumenta la produzione di questo ormone, dandoti una sensazione di positività quando ti svegli: il modo giusto per cominciare la giornata!

AIUTA AD AVERE UNA VITA PIU’ ATTIVA

Quante volte, se non hai impegni e non devi andare al lavoro, resti a ciondolare per casa in pigiama senza fare nulla? Senza pigiama, sei costretta a darti subito da fare ad attivare il suo corpo, e questo non può che farti bene.

MIGLIORA IL RAPPORTO CON IL PARTNER

Se hai un compagno e dormi con lui, vedrai che la vostra vita intima ne trarrà a sua volta giovamento: dormire pelle contro pelle crea una vicinanza davvero unica!

Ti abbiamo convinta? Butta via il pigiama a lascia che il tuo corpo si senta libero!

Leggi anche  Belkyra / Kybella: il farmaco che elimina il doppiomento
Loading...
loading...
Advertisement
Top