Menù

Come creare in casa una ‘comfort zone’ e vivere senza stress

Condivisioni
Leggi con attenzione

Lo stress è uno dei peggiori mali della nostra società. Un vero e proprio nemico della salute, che ci toglie le energie minuto dopo minuto. Per questo motivo è importante che la nostra casa sia una zona totalmente libera dallo stress, una comfort-zone. Ma come crearla? Ecco alcuni consigli.

Loading...

1. Profumazioni alla lavanda

Lenisce l’ansia da stress ed evoca calma, la lavanda è un fiore dalle enormi proprietà calmanti. Potete accendere in casa una candela al profumo di lavanda oppure fare un bagno caldo con olio essenziale. O ancora mettere due gocce di olio essenziale sul cuscino prima di andare a dormire. Beneficerai delle sue grandi proprietà rilassanti.
© Subbotina Anna / Shutterstock.com - 131008628

2. Vivere in spazi funzionali

Vivere in un luogo che emani serenità è molto importante. Sono tante le discipline che promuovono l’ordine come antistress. Una di esse è il Feng Shui, che si avvale delle regole dettate dalla natura per creare ambienti che promuovono la salute di chi ci abita.
Ci vuole tempo per raggiungere un ordine tale da eliminare totalmente lo stress, ma la disposizione degli oggetti gioca un ruolo fondamentale. Poter fruire degli oggetti e degli spazi in modo fluido ci aiuta ed evitare l’accumulo di ansia.

3. Scegliere i colori giusti

I colori che evocano calma sono verde, blu e le sfumature di grigio e bianco. Una sola parete dipinta con queste colorazioni può influire positivamente sul nostro umore. Qualora non possiamo colorare le pareti, possiamo avvalerci di tappeti, drappeggi, quadri o tende.

4. Buon riposo

E’ ciò che può dare una svolta ad ogni vostra giornata. Scegliete un materasso comodo e rilassante e dedicate due minuti di tempo la mattina per rifare il letto. Quando rientrerete a casa ne sentirete subito l’influsso positivo.

5. Luce naturale

La mattina, quando ti svegli, apri la finestra e godi subito della luce naturale che vi proviene. E’ il risveglio più dolce che tu possa avere.
© Yuganov Konstantin / Shutterstock.com - 84162844
Prova a seguire subito questi consigli se vuoi sconfiggere tutto lo stress che accumuli durante la giornata e magari prevenirlo. E ricordati di condividere l’articolo con i tuoi amici!
Leggi anche  Dormire nudi fa bene: 6 motivi per dire addio al pigiama
Loading...
loading...
Advertisement
Top