Menù

Il Metodo Fukutsuji contro il Mal di Schiena

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il mal di schiena è un problema che affligge molti di noi, soprattutto per via di uno stile di vita sbagliato che ci porta ad assumere posture non corrette che, alla lunga, viziano la spina dorsale. Ci sono tanti rimedi contro il mal di schiena: il più efficace è sempre il movimento fisico.

Rafforzare i muscoli dorsali è infatti la via più efficace per mandare via i doloretti quotidiani, quelli che ci attanagliano non appena ci alziamo dal materasso. Ma che ne diresti se noi invece ti suggerissimo un metodo che non implica nessuno sforzo fisico e ti richiede solo 5 minuti di tempo?

Fonte: dreamstime.com

Se pensi che non sia possibile, o che si tratti di una bufala, devi sapere che si tratta di un metodo messo a punto oltre 10 anni fa da un medico giapponese di nome Toshiki Fukutsuji. Il dottore ha anche scritto molti libri, e ha impiegato molto tempo per mettere a punto il suo rimedio.

Pensa che non ti serve neppure una particolare attrezzatura: solo un asciugamano e il pavimento di casa tua. Ecco cosa devi fare.

  • Arrotola l’asciugamano e fissalo con uno spago
  • sdraiati a terra
  • metti l’asciugamano sotto la tua schiena, esattamente in linea con l’ombelico
  • stendi la gambe, allarga i piedi parallelamente alle spalle e lascia che gli alluci si tocchino
  • stendi le braccia sopra la testa, distendi la mani e fai toccare i mignoli.

Loading...

Fonte: www.healthgoesup.com

Questo è tutto: ora devi resistere in posizione per 5 minuti. Sembra facile, ma non lo è: all’inizio prova per 2 o 3 minuti, aumentando piano piano. Quando ti rialzi, fallo con molta lentezza. Dopo due settimane noterai i primi risultati.

A cosa serve questo semplicissimo esercizio? In pratica vengono messi in tensione i muscoli dorsali e addominali, che si stendono e irrobustiscono. Ciò aiuta ad eliminare il mal di schiena e anche a dimagrire, secondo alcuni, anche se questo secondo effetto non è provato. Tentar non nuoce però, non credi?

Pensa che una volta il dottor Fukutsuji fece una dimostrazione pratica del suo metodo con due ragazze, che misurò prima e dopo aver praticato l’esercizio. Erano diventate più alte di ben un centimetro!

Prenditi questi 5 minuti e prova: male non ti farà!

Leggi anche  10 proprietà curative del LIEVITO DI BIRRA 
Loading...
loading...
Advertisement
Top