Menù

5 motivi per i quali ridere fa bene alla salute

Shares
Read Carefully

“Un sorriso non costa nulla ma vale molto. Arricchisce chi lo riceve e chi lo dona. Non dura che un istante, ma il suo ricordo è talora eterno. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno, nessuno è così povero da non poterlo dare. In casa porta felicità, nella fatica infonde coraggio Un sorriso è segno di amicizia, un bene che non si può comprare, ma solo donare. Se incontrerete chi un sorriso non vi sa dare donatelo voi…perchè nessuno ha tanto bisogno di un sorriso come colui che ad altri darlo non sa.” P. Faber

E’ proprio così, il sorriso ha un potere enorme su chi lo sfoggia e su chi gli sta intorno. Quante volte vi sarà capitato di trascorrere giornate negative o periodi di forte stress che, se non si sono risolti, hanno comunque preso una piega più positiva grazie al sorriso di una persona cara?

Ridere fa bene al corpo e alla mente, ci rende affascinanti di fronte agli altri e può essere la carta vincente quasi in qualsiasi situazione, insomma è un vero e proprio toccasana per la salute

Il perchè è spiegato in almeno 5 ragioni:

1. Miglioramento dei rapporti interpersonali: essere di buon umore significa anche stare bene insieme. Una risata in compagnia rende tutto più positivo e riduce lo stress conseguente a situazioni spiacevoli.

2. Stimolo alla creatività: una persona che ride e che vede positivamente la vita è più propositiva e creativa rispetto a chi non sorride, il tutto è scientificamente provato! 🙂 

3. Risolvere i problemi diventa più facile: essere di buon umore porta una persona a vedere con più lucidità ogni situazione trovando in maniera più semplice anche la soluzione ai problemi.

4. Miglioramento della considerazione di se stessi: chiunque, guardandosi allo specchio, si ritrova di fronte ad una persona molto più bella se sorridente!La pelle si distende e molti difetti fisici scompaiono!

5. Rafforzamento del sistema immunitario: le difese fisiche aumentano notevolmente quando si sorride,  a discapito degli agenti causanti lo stress.

Ci sarebbero altre centinaia di motivazioni per le quali ridere fa bene la salute, elencarle tutte sarebbe impossibile! 

Sorridete, dunque, e quando sembra che la giornata stia perdendo una piega negativa, ricordatevi che un sorriso potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi! 

 

 

 

Loading...
Advertisement
Top