Menù

I benefici del non indossare un reggiseno.

Shares
i benefici del non indossare il reggiseno
Read Carefully

Indossare il reggiseno ogni giorno e a volte addirittura durante la notte,  può farci sentire più sexy e sicure. Il reggiseno infatti, oltre ad avere una funzione di sostegno, ci permette in base al modello che scegliamo, di aumentare il volume del seno e migliorarne la forma.

Ciò che spesso si dimentica è che il continuo utilizzo di questo indumento intimo, può causare più effetti negativi che benefici. Scegliere di non indossare il reggiseno potrebbe sembrarti strano le prime volte, ma quando ti sarai abituata, sicuramente ne apprezzerai i benefici.

Non indossare il reggiseno: benefici

1- Aumenta la misura della coppa.

Non sarà un cambiamento improvviso e miracoloso, ma noterete un graduale miglioramento. Per contrastare la forza di gravità, i muscoli del petto lavoreranno di più, prenderanno più tono sostenendosi naturalmente.

2- Migliora la forma del seno

Uno studio francese ha dimostrato che l’eliminazione del reggiseno porta ad avere seni più tondi. La credenza che indossare il reggiseno ne prevenga l’effetto cadente è quindi sfatata.

Loading...

3- Migliora la circolazione

Indossare la taglia sbagliata, oltre ad essere incredibilmente scomodo può creare difficoltà di respirazione e scorretta postura. Non indossarlo porterà ad una migliore circolazione sanguigna, con un incremento dello sforzo dei muscoli pettorali.

4- Si risparmia 

Per quanto sia possibile trovare reggiseni a cifre irrisorie, si sa che per un buon prodotto si paga sempre un po’ di più. Risparmiando sui reggiseni (nonostante sia considerato un articolo sexy ed irrinunciabile) si potranno investire gli stessi soldi in altri acquisti.

Leggi anche  Calcolo del metabolismo basale: come farlo e perché è importante

5- Aumenta la propria autostima

Il senso di libertà che si prova quando non si indossa il reggiseno dopo una lunga giornata di lavoro, potrà essere gustato invece per tutto il giorno. Inoltre, sentendosi meno “costrette” dentro elastici, pizzi e ferretti, ci si sentirà molto più rilassate e a proprio agio. L’unico momento in cui si raccomanda l‘uso del reggiseno è durante l’attività fisica. Cosa rimane da sfatare? il mito del seno piccolo: qualsiasi taglia di seno può approfittare di un po’ di libertà.

Se proprio non riesci a non indossare il reggiseno per via di un seno abbondante o imbarazzo, evita di indossarlo quando sei in casa, di notte o durante il periodo invernale: sotto cappotti e piumini nessuno se ne accorgerà.

Loading...
loading...
Advertisement
Top