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 Sciatalgia: come Mandare via il Dolore senza usare Medicine

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Il dolore al nervo sciatico è un malessere molto diffuso soprattutto tra le persone di una certa età, ma non solo: di solito lo chiamiamo semplicemente “sciatica”.

Il nervo sciatico è uno dei più grandi che si trovano nel nostro corpo; si diparte dalla base della schiena e si prolunga sulle cosce. Quando si infiamma quindi è molto fastidioso, perché provoca dolore alla parte bassa della schiena, alle anche e alle ginocchia, investendo tutto l’arto.

Come dicevamo, questo è un disturbo che colpisce soprattutto le persone avanti con gli anni perché viene determinato dal logoramento del nervo, che quindi diventa meno elastico e duole al movimento. Possono comunque occorrere traumi e lesioni che provocano lo stesso dolore.

Fonte. www.secretlyhealthy.com

La sciatica può diventare addirittura paralizzante e inibire fortemente anche il normale svolgimento delle più normali faccende quotidiane: per questo spesso si fa ricorso a farmaci e medicinali per attenuare il fastidio.

Ma se ti dicessimo che puoi evitare i farmaci ricorrendo semplicemente a due esercizi che per di più puoi eseguire in casa, senza bisogno di alcun supporto?

Aiutare il nervo sciatico a ritrovare la sua normale funzionalità non è impossibile, e nemmeno troppo faticoso: richiede solo molta costanza perché devi fare questi esercizi tutti i giorni, senza eccezione. Vedrai che presto starai meglio.

ESERCIZIO NUMERO 1

Fonte: aprendelotodo.com

Stenditi in terra e rilassati. Poi solleva la gamba che ti fa male e piano piano piegala verso il tuo petto. Aiutati con il braccio se necessario, tenendo il ginocchio vicino al petto. Mantieni la posizione più a lungo che puoi, poi torna a distendere la gamba.

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Fai l’esercizio per tre volte in tutto.

ESERCIZIO NUMERO 2

Fonte: aprendelotodo.com

Sempre da posizione supina, solleva entrambe le gambe tenendole piegate, poi accavallale come da figura. con le braccia premile verso il tuo petto. Mantieni la posizione più che puoi, almeno 30 secondi.

Fai l’esercizio per tre volte.

Ricorda che è importante la costanza: non hai idea di che miracoli può fare un piccolo gesto ripetuto quotidianamente!

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