Uno dei moderni canoni di bellezza per una donna è avere la pancia piatta. Fotomodelle e attrici spesso sfoggiano questa caratteristica, che invece per le donne “normali” sembra così difficile da conquistare!

La pancia gonfia non è sempre sinonimo di sovrappeso: un’alimentazione non corretta e problemi digestivi ed intestinali possono portare ad accumulare aria e quindi a gonfiare la pancia.

Adesso che arriva l’estate però vorresti rimetterti in forma. Non c’è una formula magica da recitare, ma tre consigli da seguire: fare esercizio fisico, adottare una corretta alimentazione ed avere tanta costanza nel prendersi cura di sè!

In più, ti possiamo consigliare 5 alimenti che dovresti mangiare la sera a cena, che contribuiscono al benessere della flora intestinale ed aiutano ad avere il ventre piatto, se uniti ad una corretta attività fisica e ad un’alimentazione equilibrata.

Il cocomero: il cocomero non è solo un frutto dissetante, che con i suoi vivaci colori rallegra la bella stagione, è anche un prezioso alleato della nostra salute. Infatti è ricco di potassio e sali minerali, che aiutano ad eliminare le tossine presenti nell’organismo e l’acqua in eccesso. Inoltre il cocomero contiene la vitamina C che supporta il sistema immunitario.

Fonte. roadtrippers.com share

Il cetriolo: esattamente come il cocomero è ricco di vitamine e sali minerali e grazie alle sue proprietà diuretiche aiuta la perdita di peso, conferendo senso di sazietà. Mangialo condito con aceto di mele e ti aiuterà ad avere la pancia piatta.

Fonte: saintluxx.com share

La verdura di colore verde: tutta la verdura, che è ricca di acqua e fibre, aiuta a mantenere la corretta funzionalità intestinale,  quindi ad eliminare scorie e peso in eccesso. La sera mangia preferibilmente cavoli, lattuga e spinaci.

Fonte: vegetables.co.nz

I pomodori: i pomodori contengono la leptina, una proteina che regola il metabolismo e conferisce senso di sazietà. Inoltre hanno proprietà antiossidanti e aiutano a combattere le infiammazioni, oltre che a smaltire i liquidi in eccesso.

Fonte: wikimedia.org

L’olio di oliva: il condimento che devi prediligere a cena è l’olio d’oliva. Al suo interno ci sono acidi grassi (soprattutto l’acido oleico) che servono a sciogliere l’adipe in eccesso, specie quello che si accumula sulla pancia.

Fonte: hercampus.com share

Che ne dici di cenare con una bella insalata con pomodori e cetrioli condita con olio d’oliva e aceto di vino?