Perdere i chili di troppo è un assillo un po’ per tutte le donne, ma anche per i maschietti che sono sempre più attenti alla loro forma fisica. Però non si ha sempre voglia di seguire una dieta, privandosi di tanti cibi che ci piacciono e che, diciamoci la verità, costituiscono i piccoli piaceri della vita.

Lo sapevi che puoi dimagrire mangiando? Non è una formula magica ma solo il buon senso che ci hanno tramandato i nostri nonni: stai attento a quello che metti in tavola e manterrai il tuo peso forma e al tua buona salute. Dobbiamo curare di più la qualità della nostra alimentazione, privilegiando i cibi che ci aiutano a perdere peso.

Si tratta di alimenti che conferiscono senso di sazietà e accelerano i processi metabolici, favorendo lo smaltimento dei grassi. Dopo che avrai scoperto quali sono, non li farai mai più mancare dalla tua dispensa!

PATATE

Fonte: seriouseats.com share

Eri convinto che le patate facessero ingrassare? Sbagliato! Contengono solo 85 calorie a patata e sono ricche di potassio e fibre, che aiutano il transito intestinale. Inoltre sono grandi alleate nel combattere il colesterolo elevato. Occhio a come le condisci: no a burro e salse, sì allo yogurt greco.

POMODORO

Via libera alla salsa di pomodoro! Uno studio dell’Università di Harvard dimostra che chi mangia pomodoro tutti i giorni ha meno probabilità di contrarre il cancro. Ottime quindi le insalatone estive con tanto pomodoro.

PESCE

Bisognerebbe sempre privilegiare il pesce piuttosto che la carne e il primo motivo è semplicemente calorico: un pesce di solito ha tra le 90 e le 150 calorie, ciò vuol dire che anche mangiandone in grandi quantità è difficile ingrassare. Inoltre fa bene al cuore, poiché fluidifica il flusso sanguigno, come è stato scritto in alcuni articoli del New England Journal of Medicine.

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