Forse non ne puoi più di sentir parlare della “prova costume” ma, che se ne parli o meno, è comunque un momento che prima o dopo arriva per tutti, ammesso che si voglia andare un po’ al mare per prendere la tintarella. Nessuno deve assomigliare ad una fotomodella o ad un attore scultoreo, però ci piacerebbe essere un pochino più in forma, non è così? Ma ormai è troppo tardi.

Sbagliato! Se stiamo per partire per il mare e desideriamo ancora poter sfoggiare un fisico asciutto c’è una dieta che possiamo seguire. Dura solo tre giorni ed è efficace, e non ha controindicazioni a patto che la si segua SOLO per tre giorni e la si ripeta non prima che siano passate due settimane.

Questa dieta è ipocalorica, e privilegia il consumo di proteine e verdure, limitando i carboidrati. Inoltre devi bandire dalla tua tavola gli alcolici e al contempo devi bere molta acqua. Ricorda inoltre che è sempre bene coadiuvare il dimagrimento ottenuto una dieta con un po’ di movimento fisico, per non far inflaccidire i muscoli.

Pronto? Ecco cosa devi mangiare per i prossimi tre giorni. Sii scrupoloso nel seguire le indicazioni e vedrai che i risultati arriveranno, e in spiaggia non avrai timore ad esibire il tuo fisico!

GIORNO NUMERO UNO

Fonte: ebcangel.blogspot

Colazione

mezzo pompelmo, una tazza di caffè e una fetta di pane tostato spalmato con burro di arachidi

Pranzo

mezza tazza di tonno; una fetta di pane tostato; acqua o caffè nero o the

Cena

85 grammi di carne (manzo, pollo, maiale) o pesce; una tazza di fagiolini; una mela piccola, mezza banana e una tazza di gelato di vaniglia 

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GIORNO NUMERO DUE

Fonte: ebcangel.blogspot

Colazione

una fetta di pane tostato; un uovo cotto come preferisci; mezza banana

Pranzo

una fetta di cheddar o una tazza di ricotta; un uovo sodo e quattro gallette

Cena

due salsicce; una tazza di broccoli; mezza tazza di carote, mezza banana, mezza tazza di gelato alla vaniglia

GIORNO NUMERO TRE

Fonte: ebcangel.blogspot

Colazione

5 gallette; una fetta di cheddar; una tazza di caffè; una mela piccola

Pranzo

un uovo sodo e una fetta di pane tostato

Cena

una tazza di tonno; mezza banana; una tazza di gelato di vaniglia

Fai questo piccolo sacrificio per tre giorni, poi segui un regime alimentare equilibrato prediligendo sempre frutta e verdura e limitando i grassi. Vedrai che oltre vederti meglio ti sentirai anche meglio!