Se state seguendo una dieta o state pensando a come perdere peso senza rinunciare al gusto, questo articolo è ciò che fa per voi! Oggi, infatti, vogliamo parlarvi dei 15 migliori alimenti che si possono mangiare senza alcuna limitazione nel caso in cui si voglia perdere peso.

Quando si segue una dieta, è necessario che essa sia ben bilanciata ed includa tutte le tipologie di alimenti come carboidrati, proteine e grassi nelle giuste dosi. Tuttavia, i cibi di cui andremo a parlare sono in grado di soddisfare la vostra fame ed aiutarvi a mantenere il vostro peso forma senza troppi sforzi. 

Volete sapere tutto quello che si può mangiare senza avere poi rimorsi? 

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C'è un elenco di alimenti che si possono mangiare nelle quantità da voi desiderate e che non incideranno con la vostra dieta e sul vostro peso in quanto sono ricchi di fibre e contengono poche calorie. Andiamo a scoprire insieme di quali cibi si tratta:

1

Uova

Si possono mangiare in qualunque momento della giornata, anche di notte, e si noterà che il penso non andrà ad aumentare. Naturalmente, è meglio consumare un uovo sodo piuttosto che fritto.

2

Ananas

Questo frutto favorisce la perdita di peso. L'ananas contiene bromelina, ovvero due enzimi in grado di sciogliere i grassi e favorire la digestione.

3

Mele e prugne

Le mele sono importanti per l'alimentazione perché danno una sensazione di sazietà e regolano le funzioni intestinali, mentre le prugne sono ricche di vitamina C.

4

Rucola e lattuga

Queste verdure sono un'ottima fonte di acido folico, cioè una vitamina appartenente al gruppo B in grado di proteggere il metabolismo, e possono essere consumate in grandi quantità.

5

 Sedano

I gambi di sedano sono composti per il 95% da acqua. Essi aiutano a perdere peso e sono importanti per la disintossicazione dell'organismo per merito delle loro proprietà diuretiche.

6

 Melanzane

Se vengono cucinate alla griglia, se ne può mangiare la quantità che più ci va senza alcun rimorso. Una porzione di melanzane alla griglia senza olio, infatti, contiene solo 24 kcal.

7

Agrumi

Essi sono ricchi di fibre e, pertanto, sono un importante aiuto naturale per perdere peso. Inoltre, conferiscono una sensazione di sazietà e tolgono la fame. La vitamina C al loro interno favorisce la formazione di collagene naturale della pelle.

8

 Frutti di bosco

Questi frutti aiutano il corpo a bruciare i grassi nel modo corretto. Oltre a possedere proprietà diuretiche, migliorano la digestione e mantengono in salute il cuore.

9

Cavoli e broccoli

I cavoli, in tutte le loro forme, sono l'ideale per coloro che cercano di perdere peso in quanto saziano senza, però, fornire troppe calorie al corpo. Una porzione di cavolo, difatti, contiene solo 7 kcal.

10

Popcorn

Se consumati senza burro o zucchero, ma solo con un po' di sale, si possono mangiare senza alcuna paura di aumentare di peso.

11

Zucchine

Uno degli elementi principali da cui sono composte le zucchine è l'acqua, seguita da elevate quantità di fibre, e questo permette ad esse di avere un apporto calorico minimo.

12

Cetrioli

Una delle loro caratteristiche è quella di combattere il gonfiore ed aiutare a perdere peso in modo naturale anche per l'abbondante contenuto di acqua.

13

Barbabietole

La barbabietola contiene moltissimi minerali che aiutano a bruciare i grassi ed a regolare i livelli di zucchero nel sangue. Si può consumare cotta, in insalata, cruda o frullata.

14

Angurie e meloni

Questi frutti possono essere mangiati senza limitazioni in quanto contribuiscono a rimuovere i liquidi in eccesso ed a saziare l'appetito.

15

Alghe marine

Le alghe marine sono una buona fonte di iodio che aiuta la tiroide a funzionare nel modo corretto.

Quando si parla di perdere peso o di dieta è, comunque, essenziale ricordarsi di cenare almeno 3 o 4 ore prima di andare a dormire e, soprattutto, fatevi seguire da un bravo specialista che studierà la soluzione migliore per la vostra situazione.