Se desiderate tonificare il vostro corpo, migliorare la vostra salute cardiovascolare e bruciare calorie, è essenziale praticare attività fisica regolarmente. Ancora più importante è individuare quali sono gli esercizi giusti da eseguire.

Però, non sempre riusciamo a trovare il tempo necessario per andare in palestra a causa del poco tempo a nostra disposizione. A questo scopo vogliamo suggerirvi alcuni esercizi che vi permetteranno di eliminare molte calorie. Il lato positivo di questi esercizi è che, oltre ad aiutarvi a farvi perdere peso, potranno essere eseguiti ovunque e senza dover acquistare del materiale apposito.

Vediamo insieme 5 esercizi molto semplici ed efficaci nel dettaglio:

Il Tavolo

Questo esercizio vi consentirà di ottenere addominali perfetti e spalle più forti. Sdraiatevi a terra con il viso rivolto verso il pavimento e l’avambraccio poggiato a terra a formare un angolo di 90 gradi in modo da sostenere il peso del vostro corpo con avambraccio e piedi. Mantenere questa posizione il più a lungo possibile facendo particolare attenzione a non muovere glutei e vita. Estendere la durata di questo esercizio man mano, evitando di esagerare già dal primo giorno.

Le Flessioni

Questo esercizio, come quello precedente, è uno dei più classici e diffusi da eseguire. Anche in questo caso non sarà necessario alcun attrezzo, oltre al vostro corpo. Adottate la posizione del tavolo, ma poggiate il peso sulle braccia poggiando il palmo delle mani a terra in modo che schiena, natiche e gambe siano in linea retta. Iniziate a piegare le braccia ripetutamente abbassando ed alzando il vostro corpo.

Gli Squats

Sono dei movimenti davvero efficaci che contribuiscono a rinforzare l’addome ed i quadricipiti, oltre a consentire di bruciare molte calorie. Assumete la classica posizione dello squat, piegando le gambe, allungate le braccia in avanti ed alzarsi lentamente, mantenendo la schiena ben diritta. Abbassatevi il più possibile senza sforzare troppo. Ripetete questo movimento lentamente più volte.

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I Bird-Dog

Assumete la posizione a carponi. Ora stendete lentamente un braccio e la gamba opposta, facendo attenzione a tenere il corpo dritto. Mantenete la posizione per alcuni minuti prima di cambiare braccio (e gamba). Questo esercizio rafforzerà la parte bassa della schiena e gli addominali.

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Il Ponte

Con questa esecuzione andrete a rafforzare la muscolatura di cosce, schiena, glutei ed addominali. Sdraiatevi sulla schiena e piegate le ginocchia, tenendo i piedi ben poggiati a terra. Appoggiate le braccia lungo il corpo. A questo punto dovrete stringere i glutei e spingere delicatamente il bacino verso l’alto, mantenete la posizione e scendete piano. Ripetete questo movimento più volte.

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Ora non avete più scuse! Se volete bruciare calorie in maniera sana ed in qualunque momento, vi basterà eseguire questi semplici esercizi regolarmente. Ovviamente, non basta praticare attività sportiva: prestate molta attenzione anche a seguire un’alimentazione corretta.