Non c’è niente da fare:quando indossi la minigonna ti guardi allo specchio e subito la togli. Non sei in sovrappeso , ma non riesci a capire perchè mai hai quegli accumuli di grasso sulle ginocchia . Oppure hai qualche chiletto di troppo, dimagrisci, ma il  grasso in quella zona non riesci proprio ad eliminarlo .

Fattene una ragione: la causa di questo inestetismo a lle ginocchia non dipende da quanto mangi; piuttosto, come vedremo, da come mangi. Ma in realtà spesso a causarlo è un fattore genetico : c’è chi per sua costituzione tende ad accumulare il grasso  sopra e ai lati del ginocchio. 

Dimagrire non aiuta, anzi : se al contempo non si fa attività fisica , la pelle si inflaccidisce e il problema peggiora.

Altra causa delle ginocchia grasse è la vita sedentaria : stare sempre seduti davanti al computer o condurre un’esistenza in cui ci si muove poco non aiuta. 

Infine, un grande indiziato è il sale : la ritenzione idrica è  infatti la causa numero uno dell’ accumulo di adipe sulle ginocchia, che altro non è se non cellulite.

Fonte: Betterme

COME ELIMINARE IL GRASSO ALLE GINOCCHIA

Con questo non vogliamo certo dirti che ti devi rassegnare! S olo, devi sapere quali sono le “ tecniche ” che puoi mettere in campo per risolvere questo inestetismo. Il primo consiglio è: no alle diete drastiche , cerca solo di restare sempre nel tuo peso forma .

MANGIA KIWI E CIBI SANI

Se vuoi eliminare gli accumuli di grasso, non solo dalle ginocchia, per prima cosa devi eliminare il sale dalla tua alimentazione, o ridurlo il più possibile. Non vuol dire che devi mangiare cose insapori: basta usare spezie salutari, come lo zenzero o la curcuma.

Segui una sana dieta mediterranea : tanta frutta e verdura fresche e un giusto equilibrio tra carboidrati e proteine. Bevi molta acqua e cerca di eliminare gli alcolici.

Un frutto che dovresti consumare almeno tre volte alla settimana, al mattino, a stomaco vuoto, è ilkiwi.  

Il kiwi è ricco di vitamina C, che combatte la ritenzione idrica. Inoltre ha tante fibre che aiutano il transito intestinale.

kiwi per la ritenzione idrica Fonte: livestrong.com share

FAI ATTIVITA’ FISICA MIRATA

Inutile dire che ti devi alzare dalla poltrona e fare del moto. Cammina, corri, fai le scale e dimenticati l’ascensore. Fai esercizi specifici per le ginocchia: l o sport migliore che potresti praticare è il nuoto , che snellisce notevolmente gli arti inferiori.

USA SUPPORTI ERBORISTICI

Ci sono tante erbe con effetto drenante e sgonfiante , come il finocchio, l’esquiseto, l’edera. Bevi delle belle tisane, o acquista delle creme a base dei loro principi attivi.

Leggi anche: Ritenzione idrica: 5 piante per combatterla

FAI DEI MASSAGGI

Massaggi drenanti localizzati sono un vero toccasana per gli accumuli adiposi alle ginocchia: se ne hai la possibilità sottoponiti a sedute periodiche, vedrai che ti saranno di grande giovamento.

Devi avere molta costanza e non aspettarti di vedere dei risultati già il giorno dopo, ma vedrai che con il tempo potrai indossare di nuovo la tua minigonna senza alcun imbarazzo!