Si avvicina la bella stagione e con lei la tanto temuta ’prova costume’. Durante l’inverno cambia il tipo di alimentazione per cui siamo portati  a preferire cibi più calorici rispetto a quelli che normalmente consumiamo quando la temperatura aumenta, e a questo spesso consegue un aumento di peso.  

Se il grasso si localizza sui fianchi è possibile snellirli praticando tutti i giorni comodamente a casa un semplice esercizio , che ti ruberà appena 12 minuti del tuo tempo.

Questo esercizio affinchè possa dare dei risultati soddisfacenti dovrà essere praticato con costanza e inserito all’interno di uno stile di vita sano e ad una alimentazione equilibrata. 

Ritaglia il tempo necessario a praticarlo tra le tue tante attività quotidiane e scegli sempre lo stesso orario in modo che diventi una sana abitudine alla quale dedicarti.

Esercizio per snellire i fianchi e tonificare le gambe

Sdraiati sul lato destro poggiandoti su un tappetino da palestra e posiziona le braccia come illustrato nella foto. 

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Solleva la gamba sinistra, facendo attenzione a contrarre i muscoli addominali e cercando di non sollevare la gamba destra che dovrà rimanere distesa a terra. 

Cerca di sollevare la gamba il più possibile e mantieni la posizione per 6 minuti. Inizialmente sarà particolarmente difficile ma pian piano acquisirai maggior allenamento e resistenza.

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Torna nella posizione iniziale abbassando la gamba lentamente senza rilasciare i muscoli addominali.

Ripeti l’esercizio sul lato sinistro.

Prima di praticare ogni genere di esercizio e al termine dello stesso, è buona regola dedicarsi ad una piccola fase di riscaldamento muscolare attraverso semplici esercizi di stretching.

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