Ogni giorno ti guardi allo specchio il fondoschiena e ti senti un po’ più depressa. Nonostante gli sforzi e gli esercizi in palestra, proprio non riesci a rendere i tuoi glutei più sodi . Ma in spiaggia ti piacerebbe davvero non doverti sempre coprire con il pareo perché ti vergogni.

Hai mai pensato che forse gli esercizi che fai non sono i più giusti per te? In fondo non siamo tutte uguali, ognuna di noi possiede caratteristiche proprie e quindi per ognuna esiste il modo migliore per raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge in quanto a forma fisica. 

Allora oggi vogliamo suggerirti altri esercizi, un po’ diversi da quelli che ti fanno fare di solito in palestra, che hanno l’obiettivo di tonificare e rinforzare i muscoli del fondoschiena . Prova a ripeterli con costanza e vedrai che i risultati non tarderanno a farsi vedere! 

ESERCIZIO 1

Fonte: healthycures

Mettiti in posizione eretta e allarga le gambe , almeno il doppio della larghezza delle tue spalle. Abbassati tenendo i piedi con le punte all’infuori, fino a tenere le cosce parallele al pavimento. Quando sei in questa posizione, solleva i calcagni da terra. Rialzati, abbassando i talloni. Ripeti l’esercizio finché ci riesci.

ESERCIZIO 2

Fonte: healthycures

Sempre partendo da una posizione eretta, con le gambe allargate, chinati tenendo la schiena dritta e sporgendo in fuori le natiche . Devi tenere un piede a terra e un altro con il tallone sollevato . Chinati fin dove riesci, ma cerca almeno di piegare il ginocchio abbastanza affinchè superi la punta del tuo piede. Continua per un minuto, poi cambia piede.

ESERCIZIO 3

Fonte: healthycures

Questo esercizio si fa da terra. Mettiti carponi e tieniti sollevata sulle braccia, inginocchiata. Solleva una gamba e stendila verso l’alto, poi inizia ad incrociarla con la gamba a terra passandola ora da un lato, ora dall’altro, poggiando appena la punta del piede sul pavimento. Anche in questo caso continua per un minuto prima di cambiare gamba.