Ti ritieni una delle persone più pigre del mondo, e non ti muoveresti dalla tua poltrona per nessun motivo? Allo stesso tempo però sei consapevole che la vita sedentaria può causarti tanti problemi di salute, oltre a farti ingrassare? Oggi abbiamo una proposta per te!

C’è un certo tipo di esercizio fisico che potresti fare persino tu, perché è facile e lo puoi fare in casa senza doverti iscrivere in palestra. Lo puoi fare quando vuoi per tutto il tempo che vuoi, e dopo un po’ siamo certi che lo troverai anche divertente. Tutto quello che ti serve è una corda.

Saltare con la corda ti ricorda l’infanzia, vero? Quando eravamo bambini ci piaceva tanto farlo in cortile con gli amici, mettendo alla prova la nostra abilità. Adesso potremmo farlo per aiutare il nostro corpo a stare meglio, e non solo: saltare la corda aiuta anche la mente!

Non ci credi? Leggi quali sono i 6 buoni motivi per i quali dovresti subito andare nel tuo sgabuzzino a cercare la tua vecchia corda e riprendere l’allenamento!

MIGLIORA LA CAPACITA’ POLMONARE

Fonte: healthfacts.ng

Saltando con la corda la tua respirazione si allena fino al punto che scoprirai di poter prendere boccate d’aria più profonde e soddisfacenti per i tuoi polmoni. Non solo: aumenterai anche la tua resistenza fisica e non farai più il fiatone dopo appena una rampa di scale!