Uno dei più moderni canoni di bellezza contemporanei riguarda la pancia. Una donna è bella se ha un seno prosperoso, labbra turgide, e un ventre tonico e piatto . Quest’ultimo aspetto è quello che cruccia molto spesso noi donne, perché tendiamo ad avere spesso la pancia gonfia, e non solo per i chiletti di troppo.

Ovviamente una sana alimentazione è fondamentale, ma altrettanto importante è l’ esercizio fisico . Si può anche digiunare, ma se non si fortificano in modo efficace i muscoli addominali si finirà sempre per avere il ventre molle e flaccido.

Oggi allora ti vogliamo proporre un programma di allenamento molto facile, che puoi fare tranquillamente a casa tua perché  non richiede alcuna attrezzatura specifica, che in sole quattro settimane ti aiuterà a migliorare in modo sensibile lo stato della tua pancia.

Naturalmente devi accompagnare l’allenamento con un’alimentazione equilibrata e soprattutto devi essere rigorosa nel seguire lo schema che ti sottoponiamo : vedrai che alla fine sarai molto soddisfatta dei risultati! Cominciamo?

GLI ESERCIZI

Gli esercizi da cui è formato questo workout sono quattro. 

Addominali : mettiti prona con i gomiti a terra e appoggiandoti sulla punta dei piedi. Il tuo corpo deve essere rigido e parallelo al terreno. Mantieni la posizione.

Fonte: www.portalebenessere.com share

Addominali laterali : sdraiata a terra, mettiti in posizione laterale appoggiandoti su un gomito e su un piede. Tieni l’altro braccio sollevato, allineato con la spalla. Mantieni la posizione tenendo le gambe ben dritte.

Fonte: shape.com share

Addominali in posizione supina : mettiti seduta a terra e appoggia i palmi della mani e le piante dei piedi. Solleva e abbassa le anche.

Fonte: popsugar.com share

Sollevamenti : sdraiati a terra e poi solleva il busto senza appoggiarti, ma tenendo le braccia dritte davanti a te. Contrai i muscoli, mettiti eretta, poi torna sdraiata e ripeti.

Fonte: huffpost.com share

CALENDARIO

Prima settimana : per la prima settimana esegui gli esercizi di addominali, addominali laterali e sollevamenti per 20 secondi. Fai l’esercizio da supina per 3 volte.

Seconda settimana : per la seconda settimana esegui gli esercizi di addominali, addominali laterali e sollevamenti per 30 secondi. Fai l’esercizio da supina per 5 volte.

Terza settimana : per la terza settimana esegui gli esercizi di addominali, addominali laterali e sollevamenti per 45 secondi. Fai l’esercizio da supina per 7 volte.

Quarta settimana : per la quarta settimana esegui gli esercizi di addominali, addominali laterali e sollevamenti per 1 minuto. Fai l’esercizio da supina per 10 volte.

Segui scrupolosamente il programma e i risultati non si faranno aspettare!