L’ adipe che assumiamo in eccesso tende ad accumularsi in alcune zone del corpo : questo non accade allo stesso modo per tutti, ma in linea di massima ci sono delle zone più soggette di altre a guadagnare grasso. Si tratta della pancia , della parte interna degli avambracci e della schiena lungo i fianchi.

L’ accumulo di grasso non è solo antiestetico, poiché rovina la nostra silhouette, ma può anche causare dei gravi danni alla salute. L’eccesso di adipe infatti, unito ad altri fattori di rischio, può influenza il corretto funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio, se non si corre ai ripari.

Per far sparire il grasso accumulato nelle zone che ti abbiamo indicato è necessario fare attenzione alla dieta ma anche fare esercizio fisico; e non esercizio fisico qualunque, ma ben mirato .

Se non hai tempo per andare in palestra, o non vuoi spendere soldi, ti consigliamo noi tre esercizi che puoi eseguire in casa e da sola per ritrovare una forma invidiabile. Per la loro corretta esecuzione hai solo bisogno di usare dei manubri del peso compreso tra i 2 e i 4 chili

Se avrai la costanza di fare questi esercizi ogni giorno , in sole tre settimane potrai notare i benefici sulla tua silhouette!

ESERCIZIO NUMERO UNO – PUSH AND TOUCH

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Tieni le braccia tese lungo i fianchi, reggendo nei pugni i manubri. Poi, lentamente, solleva le braccia all’altezza delle spalle e continua a sollevarle fin sopra la testa. Poi ripeti il movimento all’indietro. Ripeti per 6 volte , poi riposa, e ripeti l’intero esercizio per 3 volte.

ESERCIZIO NUMERO DUE – ELBOW KISS

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Solleva le braccia ai lati del corpo, sempre tenendo i manubri, e piega i gomiti a 90 gradi. Unisci le braccia, fino a far toccare i gomiti, sempre tenendole sollevate. Poi torna ad assumere la posizione iniziale. Ripeti 10 volte , poi riposa, e ripeti l’intera serie per 3 volte.

ESERCIZIO NUMERO TRE – CRISS CROSS

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Allarga le gambe leggermente, mettendo i piedi paralleli alle spalle. Piegati tenendo il busto dritto e flettendo le ginocchia. Tieni le braccia parallele l’una all’altra e reggi con ogni mano un peso, tenendo le palme delle mani una di fronte all’altra. Lentamente solleva le braccia fino all’altezza delle spalle, poi abbassale di nuovo. Ripeti per 10 volte e l’intera serie per 3 volte.

Visto come sono facile? Mettici un po’ di buona volontà e potrai riacquistare una forma perfetta, oltre a prenderti cura della tua salute!