Di tutti gli inestetismi di cui possiamo soffrire, di tutte le piccole imperfezioni con le quali impariamo a convivere ce n’è una davvero con la quale non riusciamo a fare pace, ed è la cellulite !

La cellulite appare solitamente sulle cosce e sui glutei, ma anche sulle gambe e sulle braccia . Si manifesta con l’effetto noto come “ buccia di arancia ” poiché causa degli accumuli di adipe sotto forma di piccole bozze sottopelle.

Le cause della cellulite sono tante e diverse: di solito è la conseguenza di uno stile di vita troppo sedentario e di una cattiva alimentazione, ma si può legare a disturbi ormonali , a problemi di circolazione, o essere semplicemente una tara genetica .

C’è però una buona notizia: la cellulite si può mandare via! No, niente impacchi miracolosi: è necessario mettersi a lavorare, e lavorare sodo, ma alla fine i risultati ripagheranno di qualunque sforzo! 

Ecco i 6 esercizi che puoi fare anche a casa e che ti aiuteranno a far scomparire la fastidiosa buccia d’arancia. Ripetili in sequenza ogni giorno per due settimane e noterai già i primi risultati ; persevera e la situazione migliorerà in modo sensibile!

Sei pronta? Cominciamo!

ESERCIZIO NUMERO UNO

Fonte: aprendelotodo.com share

Mettiti carponi a terra , avendo cura di tenere le ginocchia allineate con i fianchi e le mani parallele alle spalle. Solleva la gamba destra e slanciala all’indietro, come se dovessi tirare un calcio , poi torna in posizione. Ripeti 15 volte, poi cambia gamba. Ripeti la sequenza 2 volte per ogni gamba.

Continua a leggere cliccando sul tasto ’AVANTI’