Sei preoccupata perché adesso che si avvicina il periodo delle feste natalizie ingrasserai come un tacchino, ma allo stesso tempo non ti vuoi privare di nessuna delle prelibatezze che passeranno sulla tavola delle feste? Ebbene, puoi salvare capra e cavoli se seguirai questo allenamento!

Non esagerare troppo con il cibo, continua a bere tanta acqua e soprattutto fai questi 7 esercizi ogni giorno per 4 settimane. Non ti portano via molto tempo e non sono nemmeno troppo impegnativi. Ma alla fine non riconoscerai il tuo corpo!

Gli esercizi infatti modellano ogni parte del tuo corpo in modo armonico , irrobustendo i muscoli e facendoti bruciare le calorie in eccesso. Così potrai concederti qualche strappo alla regola senza troppi sensi di colpa!

Sei pronta? Ecco i 7 esercizi da eseguire in sequenza, o in ordine sparso.

ESERCIZIO 1: PLANK

Il “plank” è un esercizio addominale da eseguire da terra , stando con la faccia rivolta verso il pavimento. Sollevati sulle braccia, tenendole ben tese, mettiti sulla punta dei piedi e resta in questa posizione per almeno 30 secondi. Verifica che il tuo corpo sia in linea, ben dritto.

Il plank aiuta a modellare addominali, braccia, gambe e glutei .

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ESERCIZIO 2: PUSH-UP

I push up non sono altro che i tradizionali piegamenti . Parti dalla stessa posizione del plank, poi piegati sulle braccia tenendole in posizione esterna, e non facendo andare i gomiti oltre i 90 gradi.

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Questo esercizio ti aiuta e modellare le braccia e le spalle.

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ESERCIZIO 3: FAI LAVORARE COSCE E GLUTEI

Partendo dalla stessa posizione di prima, sollevati sulle ginocchia e sulle braccia. Poi solleva il braccio destro in avanti, e la gamba sinistra in contemporanea . Resta in posizione qualche secondo, poi rilassati e fai lo stesso con l’altro braccio e l’altra gamba.

Questo esercizio sviluppa gli addominali, i glutei e snellisce il girovita , oltre a tonificare nel complesso tutti i muscoli del tuo corpo.

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ESERCIZIO 4: SQUAT

Lo squat è l’esercizio che serve a farti avere un “sedere da urlo”! Infatti agisce sui glutei . Mettiti in posizione eretta, metti le braccia davanti al tuo volto, unendo le mani, poi piegati sulle ginocchia  come se dovessi sederti. Resta in posizione 30 secondi, poi rialzati e ripeti.

Questo esercizio rafforza anche le gambe .

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ESERCIZIO 5: ADDOMINALI

Questo esercizio ti aiuta a bruciare grassi più di ogni altro, e rafforza la fascia addominale. Sdraiati in terra, poi stendi le braccia verso l’alto e fai lo stesso con le gambe.

Lentamente, solleva il busto fino a toccare con la punta delle dita delle mani la punta delle dita dei piedi. Resisti più che puoi, poi torna giù e ripeti.

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ESERCIZIO 6: GIROVITA, ADDOMINALI, GLUTEI

Mettiti seduta in terra, poi poggiati sulle mani, tenendole dietro al busto, e piega le ginocchia. Solleva una gamba, poi inizia a sollevare lentamente il busto tenendo la schiena dritta. Resta in posizione per 30 secondi, poi torna giù e ripeti con l’altra gamba.

Con questo esercizio avrai un girovita snello, addominali tonificati e glutei sodi.

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ESERCIZIO 7: GIROVITA

Stenditi a terra pancia sotto . Metti le braccia ai lati del corpo, tenendo i gomiti piegati. Poi solleva il busto, aiutandoti con le mani ma continuando a tenere i gomiti piegati e l’avambraccio aderente al terreno, più che puoi. Torna giù e ripeti.

Questo esercizio serve a snellire il tuo girovita.

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Ripeti ogni esercizio ogni giorno per 4 settimane. Per la prima settimana ogni esercizio deve durare da uno a due minuti, nelle tre settimane successive deve durare tre minuti. Alla fine della quarta settimana noterai la differenza!