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5 Attrezzi Low Cost per Fare Allenamento

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Per il benessere del nostro corpo, e per mantenere sempre una perfetta forma fisica, è importante allenarsi variando il tipo di esercizi che svolgiamo. Ad esempio, sarebbe sempre bene alternare gli esercizi liberi con quelli che richiedono l’uso dell’apposita attrezzatura.

Trovi che gli attrezzi da palestra spesso siano troppo costosi? In effetti a volte il tuo budget potrebbe non permetterti questa spesa superflua, ma questo non vuol dire che devi rinunciare ad allenarti! Anzi, puoi unire l’utile al dilettevole.

In che modo? Quasi sicuramente in casa hai degli oggetti che dovresti buttare… ebbene, scopri come puoi riciclarli trasformandoli nella tua attrezzatura da fitness! Eccoti 5 idee facili facili e davvero utili!

SACCA PORTA MATERASSINO

Lo yoga è una delle attività fisiche più in voga al momento, perchè aiuta a migliorare la postura, rafforza i muscoli, migliora la respirazione, aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. Solo che a volte potresti rinunciare perchè non sai come portare sempre con te il materassino che ti serve per eseguire le varie posizioni.

Apri l’armadio: di certo c’è un paio di vecchi jeans che non indossi più ma non hai mai buttato perchè “potrebbero ancora servire”. Detto fatto! Usali per realizzare una sacca tubolare porta materassino: e non avrai più scuse per saltare la tua lezione di yoga! Inoltre qui trovi anche altre idee per riciclare i vecchi jeans.

Fonte: wtvideo.com

UNA SCOPA PER IL GIRO VITA

Il modo migliore per rendere più sottile il punto vita è eseguire le torsioni del busto. Puoi farle anche senza attrezzatura, ma in palestra ti fanno usare di solito un bastone da passare dietro il collo, che ti aiuta a mantenere rigida la schiena.

Puoi tranquillamente sostituire il bastone con il manico della tua vecchia scopa: che comunque puoi anche continuare a sfruttare per le pulizie domestiche!

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Fonte. Pinterest

LA PALLA MEDICA FAI-DA-TE

La palla medica è un’attrezzo molto usato per gli esercizi di riabilitazione poichè aiuta a rafforzare la muscolatura e a ritrovare il giusto coordinamento. Si tratta di una palla riempita con sabbia.

Puoi farla con le tue mani prendendo un vecchio pallone da basket, o uno di quei palloni che si usano in spiaggia (a patto che sia robusto). Facci un forellino e riempilo di sabbia: hai la tua palla medica!

Fonte: www.personaltrainerblog.it

PRATICA LO SHOVELGLOVE

Lo “shovelglove” è un tipo di esercizio fisico molto in voga negli States che sta cominciando ad affermarsi anche nel nostro Paese. Consiste nel fare dei movimenti con le braccia impugnando una mazza e indossando un guanto.

Puoi usare quindi un bastone avvolto in una vecchia maglietta o in uno straccio per praticare anche tu lo shovelglove.

Fonte: Pinterest

MANUBRI… AD ACQUA!

L’ultimo atterezzo è facilissimo da realizzare ma molto versatile nel tuo allenamento. Invece dei manubri, usa due bottigliette di plastica da mezzo litro riempite con acqua. Se vuoi un peso maggiore, usa la sabbia.

Fonte: WikiHow

Pronta per fare un po’ di attività fisica? Casa tua diventerà più fornita della tua palestra di fiducia: e qui puoi scoprire qualche esercizio utile da fare per snellire e irrobustire il tuo corpo!

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