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8 Esercizi per Avere Braccia Scolpite e in Forma

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Noi donne facciamo molta attenzione al nostro aspetto fisico, ma inconsapevolmente a volte trascuriamo delle parti del corpo che invece rivestono un’importanza non secondaria. Quando fai fitness ti preoccupi mai di allenare le braccia?

Forse pensi che rafforzare i muscoli delle braccia sia una “cosa da uomini”, per chi vuole mostrare bicipiti scolpiti. In realtà avere braccia ben tornite aiuta nel complesso l’armonia della tua figura. Pensa che quando ingrassi, l’unico posto dove non accumuli grasso sono le braccia, e quindi l’aumento di peso su fianchi e pancia si nota di più, poichè la tua silhouette è sbilanciata.

Quindi non devi fare esercizi per le braccia solo quando noti che iniziano a perdere tonicità: prenditi cura sempre di loro e vedrai che tutto il tuo fisico ne trarrà giovamento! 

8 esercizi per le braccia

Esercizio numero 1

Fonte: betterme.tips

Questo esercizio sono le classiche flessioni. Quando le fai, ricorda di tenere le braccia piegate a circa 60 gradi e il corpo più rigido che puoi. Fletti le braccia, avvicinando il petto al pavimento, e poi stendi le braccia, sollevando il busto. Ripeti l’esercizio per 10 volte, e fallo complessivamente per 3 volte.

Esercizio numero 2

Fonte: betterme.tips

Per questo esercizio ti servono i manubri o delle bottigliette da mezzo litro piene di acqua o sabbia. Da posizione eretta, divarica le gambe più o meno allargandole all’altezza delle tue spalle, tenendo le braccia lunghe sui fianchi.

Solleva le braccia, tenendole tese e impugnando i manubri, fino a farle essere perpendicolari al tuo corpo. Mantieni la posizione qualche secondo poi torna giù. Ripeti 15 volte, per 3 volte.

Esercizio numero 3

Fonte: betterme.tips

Anche per questo esercizio ti servono i manubri (o le bottigliette). Stenditi a terra a pancia in su, con le ginocchia leggermente piegate. Tieni le braccia tese sopra la testa, poi sollevale davanti a te, impugnando i manubri. Ripeti 15 volte.

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Esercizio numero 4

Fonte: betterme.tips

Trovati un sostegno saldo: va bene una sedia, purchè sia saldamente ancorata al terreno. Appoggia i palmi delle mani sul ripiano della sedia, dandole le spalle. Piegati verso il basso, tenendo le gambe rigide, e sostenendoti solo con la forza delle braccia. Ripeti 10 volte.

Esercizio numero 5

Fonte: betterme.tips

Stenditi a terra, pancia in giù, tenendo in mano i manubri. Sollevati sulle braccia e poi alternativamente, ora a destra ora a sinistra, solleva il braccio verso il petto, piegando il gomito. Ripeti 8 volte, per 4 volte in tutto.

Esercizio numero 6

Fonte: betterme.tips

Per questo esercizio ti serve una gym ball. Mettiti con la schiena sopra la gym ball, impugnando i manubri. Ancorati saldamente con i piedi a terra, tenendo le ginocchia piegate a 90 gradi. Ora solleva e abbassa le braccia, facendo i pesi. Ripeti 8 volte, per 4 volte in tutto.

Esercizio numero 7

Fonte: betterme.tips

Questo esercizio mette in tensione anche i muscoli delle gambe. Sdraiati a terra e alza le gambe, tenendo le ginocchia piegate a 90 gradi. Impugna i manubri e, partendo da posizione laterale, unisci le mani sopra la tua testa. Ripeti  10 volte.

Esercizio numero 8

Fonte: betterme.tips

Da posizione eretta, impugna i manubri, Piega leggermente il busto in avanti, tenendo però la schiena rigida. Allarga le braccia verso l’esterno, poi avvicinale davanti a te, tenendole sempre dritte. Ripeti 10 volte.

Facendo questi esercizi almeno 3 volte alla settimana per una ventina di minuti avrai braccia scolpite e ben tornite, e ti sentirai anche molto più forte!

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