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7 Esercizi da fare sedute per bruciare il grasso addominale

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La vita contemporanea, purtroppo, ci spinge ad avere una vita parecchio sedentaria. Molte di noi lavorano sedute davanti al computer, o hanno tanti di quegli impegni che il pensiero di trovare tempo per andare in palestra non è che una lontana chimera.

Quindi non ci resta che rassegnarci a diventare flaccide e grassocce? Niente affatto! Come diciamo noi italiani, “fatta la legge, trovato l’inganno”! Se non possiamo abbandonare la sedia, sarà lei ad aiutarci a fare esercizio!

Eh già, perché per perdere un pochino del grasso addominale che abbiamo accumulato quest’inverno non è necessario per forza sottoporsi a sedute infinite in palestra. Sapevi che puoi dimagrire anche lavorando e stando seduta?

Non devi ritagliarti che pochi minuti ed eseguire in modo costante (almeno 1 volta al giorno) questi semplici esercizi. Segui una dieta sana ed equilibrata, e appena puoi fai una bella passeggiata all’aria aperta. Non solo la tua pancia calerà, ma ti sentirai decisamente meglio!

Fonte: YouTube/BeFiT

Esercizio Numero Uno: siedi con la schiena eretta. Avvicina la gamba al petto, piegando il ginocchio più che puoi e aiutandoti con le braccia. Ripeti l’esercizio una volta per gamba per dieci volte ciascuna. In questo modo tonificherai gli addominali e i glutei.

Fonte: YouTube/BeFiT


Esercizio Numero Due: ripeti l’esercizio precedente, stavolta però alzando entrambe le gambe in contemporanea e senza l’ausilio delle braccia. Avvicina le gambe al petto e poi rimettile giù, poggiando i piedi a terra. Ripeti anche questo esercizio per dieci volte.

Fonte: YouTube/BeFiT 


Esercizio Numero Tre: inclinati leggermente verso sinistra e avvicina le gambe al petto, tenendo le ginocchia unite e le mani poggiate sui braccioli della tua sedia. Ripeti per dieci volte.

Fonte: YouTube/BeFiT  


Esercizio Numero Quattro: ripeti l’esercizio numero tre questa volta inclinandoti verso destra. Questo movimento ti aiuta a rinforzare le fasce addominali laterali.

Fonte: YouTube/BeFiT   


Esercizio Numero Cinque: siedi eretta e piega le braccia all’altezza delle spalle, tenendo i gomiti a 90 gradi. Tenendo le braccia leggermente divaricate, ruota il busto a destra e sinistra per dieci volte. Questo ti aiuta a snellire il punto vita.

Fonte: YouTube/BeFiT    


Esercizio Numero Sei: siedi con il busto eretto e allunga le braccia, facendo dei piegamenti fino a toccare la punta dei tuoi piedi, una volta a destra e una volta a sinistra. Ripeti il movimento dieci volte per lato. In questo modo farai stretching alla schiena.

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Fonte: YouTube/BeFiT     


Esercizio Numero Sette: questo puoi farlo solo se la tua sedia è molto stabile. Appoggiati ai braccioli e sollevati verso l’alto aiutandoti solo con le braccia, tenendo le gambe leggermente sollevate verso il petto e le ginocchia piegate a 90 gradi.

Termina facendo qualche esercizio di respirazione. Dopo qualche volta ripeterai gli esercizi automaticamente e senza fatica, e non crederai agli incredibili risultati che potrai osservare dopo qualche tempo!

Qui di seguito puoi vedere il video esplicativo degli esercizi che ti abbiamo illustrato! 

    

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