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Esercizi da fare seduti per dimagrire la pancia

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Dimagrire la pancia e in generale, mantenere il peso forma, è per molti di noi un obiettivo difficile da raggiungere. Spesso non abbiamo tempo di andare in palestra, o al contrario siamo così pigri da trascurare persino che anche semplicemente camminare fa dimagrire.

Tuttavia non devi rassegnarti se non riesci ad eliminare la pancia nonostante tu ci abbia provato, ma continuare ad insistere, cambiando magari strategia. Puoi iniziare a seguire una specifica dieta per dimagrire la pancia, consumando alimenti che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso e alimenti ricchi di fibre che regolarizzano le funzioni intestinali facendoti sentire meno gonfia. Dopo qualche giorno, vedendo la tua pancia piatta e sentendoti più leggera, sarai pronta anche per iniziare un programma mirato di esercizi per dimagrire la pancia.

Come dimagrire la pancia con l’attività fisica è infatti semplice da comprendere: i muscoli maggiormente interessati sono gli addominali e quindi sono quelli che devono lavorare di più per bruciare il grasso sulla pancia, sui fianchi e sul punto vita. Ti consiglio anche di provare con gli addominali ipopressivi.che oltre ad aiutarti a dimagrire sulla pancia, offrono molti benefici per la salute.

Di esercizi per tonificare i muscoli addominali ce ne sono davvero tanti, ma oggi ti insegnerò come avere la pancia piatta velocemente, stando comodamente a casa e usando solo una comune sedia.

Non devi ritagliarti che pochi minuti al giorno ed eseguire in modo costante gli esercizi per dimagrire la pancia e tonificare i muscoli addominali che ti propongo. Esercizi che potrai fare anche in casa o in ufficio durante la pausa pranzo rimanendo seduta su una sedia, il tuo nuovo attrezzo di allenamento.

Esercizi per dimagrire la pancia da seduti

esercizi da fare seduti
Credits:: YouTube/BeFiT

Esercizio Numero Uno

Siedi con la schiena eretta. Avvicina la gamba al petto, piegando il ginocchio più che puoi e aiutandoti con le braccia. Ripeti l’esercizio una volta per gamba per dieci volte ciascuna. Questo esercizio è utile non solo per tonificare l’addome, ma anche i glutei

dimagrire la pancia


Esercizio Numero Due

Ripeti l’esercizio precedente, stavolta però alzando entrambe le gambe in contemporanea e senza l’ausilio delle braccia. Avvicina le gambe al petto e poi rimettile giù, poggiando i piedi a terra. Ripeti anche questo esercizio per dieci volte.

esercizi pancia piatta


Esercizio Numero Tre

Inclinati leggermente verso sinistra e avvicina le gambe al petto, tenendo le ginocchia unite e le mani poggiate sui braccioli della tua sedia. Ripeti per dieci volte.

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addominali scolpiti


Esercizio Numero Quattro

Ripeti l’esercizio numero tre questa volta inclinandoti verso destra. Questo movimento ti aiuta a rinforzare le fasce addominali laterali.

dimagrire la pancia esercizi
Fonte: YouTube/BeFiT   

Esercizio Numero Cinque

Siedi e piega le braccia all’altezza delle spalle, tenendo i gomiti a 90 gradi. Tenendo le braccia leggermente divaricate, ruota il busto a destra e sinistra per dieci volte. Questo ti aiuta a snellire il punto vita.

come dimagrire la pancia con una sedia
Fonte: YouTube/BeFiT    

Esercizio Numero Sei

Siedi con il busto eretto e allunga le braccia, facendo dei piegamenti fino a toccare la punta dei tuoi piedi, una volta a destra e una volta a sinistra. Ripeti il movimento dieci volte per lato. In questo modo farai stretching alla schiena.

addominali da fare seduti
    

Esercizio Numero Sette

Questo puoi farlo solo se la tua sedia è molto stabile. Appoggiati ai braccioli e sollevati verso l’alto aiutandoti solo con le braccia, tenendo le gambe leggermente sollevate verso il petto e le ginocchia piegate a 90 gradi.

Termina la sequenza di esercizi per dimagrire la pancia facendo qualche esercizio di respirazione. Dopo qualche volta ripeterai gli esercizi automaticamente e senza fatica, e non crederai agli incredibili risultati che potrai osservare dopo qualche tempo!

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