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5 Esercizi di Fitness da fare in casa per snellire i fianchi

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C’è chi si lamenta sempre perché non dimagrisce e la ciccia continua ad accumularsi nelle zone più improbabili del corpo ma non fa niente per cambiare la situazione, e quindi non ha alcuna ragione di fare il piagnisteo; ma c’è anche chi invece vede tutti i suoi sforzi non avere alcun risultato!

Ti può capitare infatti di osservare un’attenta dieta, di fare esercizio fisico, di bere tanta acqua, ma alla fine dei conti di non riuscire a mandare via gli accumuli di grasso ai lati dei fianchi, le famigerate “maniglie dell’amore”.

Questo accade perché per perdere questi specifici accumuli di adipe è necessario fare degli esercizi mirati che si focalizzino su quest’area. Qualunque altro movimento che fai ti aiuta sì a smaltire le calorie, ma non a snellire le maniglie dell’amore!

Ti piacerebbe sapere come farle sparire? Ti elenchiamo qui sotto cinque esercizi che puoi eseguire anche in casa perché sono molto semplici e non richiedono attrezzature particolari: svolgili con regolarità e potrai dire addio alle tue maniglie dell’amore!

ESERCIZIO NUMERO UNO

 Fonte: remedydaily.com

Per eseguire questo esercizio in realtà hai bisogno di un’attrezzo speciale: una scatola di legno molto robusta! In realtà puoi eseguire l’esercizio anche usando gli scalini.

A piedi pari devi saltare sulla scatola, o sul gradino, e poi tornare giù, sempre a piedi pari e senza aiutarti con le braccia. In questo modo svilupperai le fasce muscolari laterali e fari fluire più rapidamente il sangue.

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ESERCIZIO NUMERO DUE

Fonte: remedydaily.com

Questo esercizio è piuttosto impegnativo dal punto di vista fisico ma è un efficacissimo brucia grassi! Lo esegui partendo da posizione eretta; poi ti devi chinare in terra, stenderti faccia all’ingiù, fare una flessione e poi rialzarti in piedi con un saltello. Il tutto va eseguito in sequenza e piuttosto rapidamente.

ESERCIZIO NUMERO TRE

Fonte: remedydaily.com

Per questo esercizio ti occorre una palla; va bene anche uno di quei palloni gonfiabili da spiaggia. Siediti a terra, stendi le game e poi sollevale, piegando leggermente le ginocchia. Se può aiutarti a mantenere l’equilibrio incrocia i piedi. Sempre mantenendo questa posizione, ruota il busto a destra e sinistra reggendo il pallone tra entrambe le mani.

ESERCIZIO NUMERO QUATTRO

Fonte: remedydaily.com

Questo esercizio è forse uno dei più classici, ma è davvero efficacissimo contro le maniglie dell’amore! Stenditi a terra, solleva il busto tenendo le mani dietro la nuca e poi solleva le gambe, facendo un movimento “a bicicletta”, ovvero come se stessi pedalando in aria.

ESERCIZIO NUMERO CINQUE

Fonte: remedydaily.com

Ultimo esercizio: stenditi su un fianco e poi sollevati su un gomito. Alza l’altro braccio tenendolo perpendicolare al tuo corpo; tieni le gambe ben tese con le ginocchia rigide. Alza e abbassa il tuo corpo.

Ripeti ogni esercizio 10 volte ed esegui l’intero workout almeno due volte alla settimana: quando le maniglie dell’amore saranno scomparse non corri il rischio di sentirne la mancanza?!?

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