Menù

Esercizi interno coscia da fare a casa: quali i migliori?

Shares
esercizi interno coscia
Read Carefully

Uno dei principali crucci delle donne è sicuramente l’interno coscia. Questa zona tende a diventare prominente e si ammorbidisce nel tempo specie nel momento in cui si è ingrassati o dimagriti in poco tempo.

Per combattere questo “difetto” antiestetico è necessario fare degli esercizi interno coscia che permettono di riuscire a ottenere delle gambe più belle ed eliminare il grasso in questa zona. 

Gli esercizi per dimagrire le cosce permettono di migliorare lo stato delle gambe, queste diventano più snelle e belle da vedere e sopratutto finalmente potrai indossare pantaloni, shorts e gonne senza doverti sentire a disagio! 

Esercizi interno coscia: quali sono i migliori?

Riuscire a indurre il dimagrimento interno cosce può sembrare difficile, in quanto questa è la zona più complessa da allenare, ma ci sono degli esercizi che puoi scegliere di fare direttamente a casa per migliorare l’interno coscia e ottenere delle gambe più snelle e toniche. Adesso vediamo insieme quali sono i migliori esercizi gambe da fare in casa per dimagrire l’interno coscia!

Esercizi interno coscia con la palla

Uno dei primi esercizi da fare per migliorare lo stato dell’interno coscia è quello con la palla. Per svolgere al meglio questo esercizio bisogna sedersi con la schiena dritta su una sedia e tenendo la pancia in dentro. Adesso prendi una palla di plastica morbida e poi posizionala tra le ginocchia. Una volta che l’hai posizionata bene devi eseguire delle pressioni sulla palla con le ginocchia facendo 20 ripetizioni brevi e lentamente e poi devi fare 20 ripetizioni veloci. Mentre le fai devi contrarre al meglio le cosce e i glutei, infine quando stringi la palla con le ginocchia inspira e poi espira.

Esercizi interno coscia da fare a casa con l’elastico 

L’elastico fitness permette di fare diversi esercizi per riuscire a rendere l’interno coscia più tonico. Per riuscire a svolgere al meglio questi esercizi devi innanzi mettere l’elastico da fitness intorno ai piedi. Adesso devi procedere ad aprire la gamba sinistra verso fuori facendo almeno 20 ripetizioni, dopo devi fare lo stesso con la gamba destra. Questo movimento dev’essere effettuato con le mani poste sul bacino in modo da tenerlo fermo. 

Loading...

Esercizio da fare in casa: l’incrocio delle gambe 

L’incrocio delle gambe è un esercizio ottimo da fare in casa per eliminare l’interno coscia. Per svolgere al meglio quest’esercizio devi metterti a 4 zampe a terra appoggiando i gomiti sul pavimento e mantenendo la schiena dritta. Adesso inizia ad alzare la gamba destra svolgendo almeno 20 ripetizioni e successivamente fai lo stesso con la gamba sinistra. Mentre svolgi l’esercizio cerca di non spostare né il bacino né il busto. 

Esercizio interno coscia: Aperture con i pesi alle caviglie 

Per far lavorare al meglio i muscoli presenti nell’interno coscia le aperture con pesi alle caviglie è un esercizio che si adatta al meglio a questa esigenza. Per svolgere quest’esercizio interno coscia a casa, devi solo acquistare due pesi per le caviglie. Una volta posizionati devi porre la schiena e il bacino a terra mentre il viso e rivolto verso il soffitto. Adesso metti i pesi alle caviglie, alza le gambe e crea una V poi inizia a chiuderle ed aprirle lentamente facendo almeno 20 ripetizioni. 

Esercizi per interno coscia: Squat

Infine, tra gli esercizi interno coscia migliori ci sono gli squat. Gli squat non solo permettono di eliminare il grasso in eccesso in questa zona della coscia, ma aiutano anche a migliorare lo stato dei glutei rendendoli più tondi e sodi. 

Per fare gli squat devi stare in piedi e questi devono essere posizionati in linea con le spalle. Una volta che ti sei posizionata in modo corretto devi iniziare a piegare le ginocchia come se ti stessi sedendo su una sedia invisibile. Fai almeno 20 ripetizioni consecutive per ottenere l’effetto desiderato. 

Facendo questi esercizi interno coscia una volta al giorno avrai la possibilità di migliorare la zona i rendendola più soda e tonica in tempi brevi.

Loading...
Advertisement
Top