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6 Esercizi per Mandare via la Cellulite

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Di tutti gli inestetismi di cui possiamo soffrire, di tutte le piccole imperfezioni con le quali impariamo a convivere ce n’è una davvero con la quale non riusciamo a fare pace, ed è la cellulite!

La cellulite appare solitamente sulle cosce e sui glutei, ma anche sulle gambe e sulle braccia. Si manifesta con l’effetto noto come “buccia di arancia” poiché causa degli accumuli di adipe sotto forma di piccole bozze sottopelle.

Le cause della cellulite sono tante e diverse: di solito è la conseguenza di uno stile di vita troppo sedentario e di una cattiva alimentazione, ma si può legare a disturbi ormonali, a problemi di circolazione, o essere semplicemente una tara genetica.

C’è però una buona notizia: la cellulite si può mandare via! No, niente impacchi miracolosi: è necessario mettersi a lavorare, e lavorare sodo, ma alla fine i risultati ripagheranno di qualunque sforzo! 

Ecco i 6 esercizi che puoi fare anche a casa e che ti aiuteranno a far scomparire la fastidiosa buccia d’arancia. Ripetili in sequenza ogni giorno per due settimane e noterai già i primi risultati; persevera e la situazione migliorerà in modo sensibile!

Sei pronta? Cominciamo!

ESERCIZIO NUMERO UNO

Fonte: aprendelotodo.com

Mettiti carponi a terra, avendo cura di tenere le ginocchia allineate con i fianchi e le mani parallele alle spalle. Solleva la gamba destra e slanciala all’indietro, come se dovessi tirare un calcio, poi torna in posizione. Ripeti 15 volte, poi cambia gamba. Ripeti la sequenza 2 volte per ogni gamba.

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ESERCIZIO NUMERO DUE

Fonte: klejonka.info

Mettiti accovacciata a terra, tenendo però le ginocchia piegate a 90 gradi, come se fossi seduta su uno sgabello invisibile. Datti una spinta verso l’alto e salta, poi torna giù nella stessa posizione. fallo per 20 volte e ripeti la serie per 2 volte.

ESERCIZIO NUMERO TRE

Fonte: www.livefitlean.com

Stenditi a terra e appoggia la testa al braccio destro. Solleva la gamba sinistra tenendola ben tesa, poi torna in posizione. Ripeti 12 volte, poi cambia lato. Ripeti ogni sequenza per 2 volte.

ESERCIZIO NUMERO QUATTRO

Fonte: aprendelotodo.com

Per eseguire questo esercizio ti servono due manubri. Impugnali saldamente con le mani, tenendo i palmi rivolti verso l’interno. Tieni le braccia tese lungo il corpo. Da posizione eretta abbassati sulle ginocchia, cercando di tenere la schiena dritta. Le braccia non devono cambiare posizione. Fallo per 12 volte e ripeti l’esercizio 5 volte.

ESERCIZIO NUMERO CINQUE

Fonte: aprendelotodo.com

Sdraiati a terra con la faccia verso il pavimento. Appoggiati sugli avambracci, tenendo i gomiti a 90 gradi, e tieni le gambe tese stando sulla punta dei piedi. Solleva prima il piede destro, poi quello sinistro, alzando la gamba più che puoi senza piegarla. Ripeti il movimento per ogni gamba 8 volte; ripeti l’esercizio 3 volte.

ESERCIZIO NUMERO SEI

Fonte: www.myprotein.com

Un altro esercizio da fare con i manubri. Prendine uno con il braccio destro e tieni il braccio teso davanti a te. Abbassati tenendo la schiena dritta, con le ginocchia piegate a 90 gradi, e porta il braccio tra le gambe, abbassando il manubrio. Torna nella posizione iniziale. Ripeti per 20 volte ed esegui l’intero esercizio per 3 volte.

Sii costante con l’allenamento e vedrai che presto della tua cellulite non resterà che un vago ricordo!

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