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Esercizi per Snellire i Polpacci

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esercizi polpacci
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Gli esercizi per snellire i polpacci sono il rimedio più efficace per ottenere questo risultato. Come ben sa chi ha i polpacci grossi, questo non dipende da quanto si mangia, ma da molti altri fattori, non ultimo quello genetico. Ciò non vuole dire che ci si deve solo rassegnare: eseguendo degli esercizi per snellire i polpacci con assiduità si potrà ridisegnare la loro forma e avere un corpo più tonico e armonioso.

Quali non sono gli esercizi per snellire i polpacci

esercizi polpacci
verywellfit.com

Se c’è un tipo di attività fisica che aiuta a snellire i polpacci grossi, ci sono anche esercizi che invece ottengono l’effetto opposto. La corsa o la cyclette, ad esempio, sono attività da non fare per i polpacci grossi. Anche se sono molto salutari, irrobustiscono le gambe e di conseguenza le ingrossano.

Anche il salto della corda, indicatissimo per dimagrire e irrobustire i muscoli, potrebbe avere come effetto collaterale un ulteriore ingrossamento dei polpacci. Esercizi come lo step, se effettuati caricando troppo il peso del corpo sui talloni, sono da evitare, se lo scopo è eseguire esercizi per snellire i polpacci.

Esercizi per snellire i polpacci: le attività migliori ed esempi

esercizi per snellire polpacci
www.njcu.edu

Una delle attività più consigliabili per ottenere lo snellimento dei polpacci e delle caviglie è il nuoto. Infatti con questo tipo di sport puoi rendere affusolato tutto il tuo corpo e modellare le gambe. Se però non puoi recarti in piscina e preferisci fare qualche esercizio a casa, ecco dei suggerimenti che ti saranno di certo utili.

Esercizio 1: Affondi per snellire i polpacci

affondi per snellire i polpacci
aaptiv.com

In posizione eretta, divarica leggermente le gambe, all’altezza delle spalle. Sposta in avanti il piede destro, piegati sul ginocchio allungando dietro di te la gamba sinistra. Ripeti cambiando gamba, e fai in tutto 15 affondi per gamba. In questo modo allunghi il muscolo del polpaccio ottenendo l’effetto di allungarlo.

Esercizio 2: Relevè

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myrepublica.nagariknetwork.com

Immagina di essere una ballerina di danza classica. Prendi una sedia, metti le mani sulla spalliera tenendola davanti a te e divarica leggermente le gambe. Sollevati sulle punte dei piedi, mantieni la posizione per almeno 10 secondi e poi torna giù. Man mano che ti senti più sicura, puoi aumentare il tempo in cui resti sulle punte.

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Esercizio 3: Posizione del Cane

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chopra.com

Ci sono alcune posizioni yoga molto efficaci come esercizi per snellire i polpacci: ad esempio, la posizione del cane. Sdraiati a terra a pancia in giù, poi solleva il busto facendo forza sulle braccia. Sollevai glutei verso l’alto e assumi la forma di un V rovesciata, tenendo le gambe ben tese e i talloni attaccati a terra. La testa deve stare tra le braccia. Mantieni questa posizione più che puoi, respirando regolarmente, poi riposa e ripeti ancora.

Esercizio 4: Posizione del Guerriero

esercizi polpacci posizione del guerriero
youworkforthem.com

Questa è un’altra posizione yoga per snellire i polpacci, simile agli affondi, con una piccola variante. In piedi, metti la gamba destra davanti a te e piegati sul ginocchio, stendendo dietro la gamba sinistra. Le braccia devono essere tese, i palmi delle mani uniti, sopra la tua testa. Questo aiuta ad allungare ancora di più i muscoli di tutto il corpo, polpacci compresi.

Esercizio 5: Camminata

esercizi polpacci camminata
sbs.com.au

Camminare fa bene ed è un utile esercizio per snellire i polpacci, a patto di eseguirlo seguendo alcune regole. Non camminare mai in salita, ma solo in pianura, e quando poggi il piede abbi cura di farlo aderire al terreno dal tallone alle punte. Se cammini sforzando solo le punte otterrai l’effetto opposto, ovvero irrobustire ulteriormente i polpacci.

Esegui questi esercizi per snellire i polpacci con regolarità e dopo un paio di settimane comincerai già a vedere i primi benefici!

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