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Esercizi per Rassodare l’Interno delle Braccia

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esercizi interno braccia
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Rassodare l’interno delle braccia è l’obiettivo che molte donne si pongono con l’avanzare dell’età. In mancanza di una costante attività fisica le braccia, al pari di gambe e glutei, perdono di tonicità e vanno incontro ad un rilassamento dei tessuti che le fa apparire flaccide nella parte interna, evidenziando quelle che vengono chiamate braccia ad ali di pipistrello.

Come rassodare l’interno braccia non è un’impresa impossibile, ma richiede sicuramente impegno e costanza per raggiungere i risultati sperati. Armati dunque di buona volontà e affidati ad un programma di allenamento per le braccia mirato, che tonifichi proprio la zona interna.

Noi ti suggeriremo un workout su come rassodare l interno braccia, comprensivo di 6 esercizi che puoi eseguire anche in casa se non hai il tempo di andare in palestra. Gli esercizi per le braccia che ti proponiamo sono facili da fare e non richiedono l’uso di attrezzature specifiche.

Ti raccomandiamo di eseguire i sei esercizi, nella sequenza in cui te li indichiamo, almeno 3 volte alla settimana. Ritagliati un po’ di spazio per te: l’esecuzione dell’intero programma di allenamento per le braccia non richiede molto tempo, ma assicura già dopo il primo mese buoni risultati.

Abbi un po’ di pazienza e vedrai le tue braccia tornare sode e affusolate.

Come rassodare le braccia: esercizi mirati

Esercizio interno braccia sollevamento da terra

come rassodare l'interno braccia


Prendi un tappetino e sdraiati a terra con la faccia all’ingiù. Appoggiati sui palmi delle mani , tenendo i gomiti piegati, poi solleva le gambe e incrociale. Sollevati sulle braccia, allungandole e raddrizzando i gomiti, sempre tenendo le gambe incrociate. Inspira quando ti sollevi ed espira quando torni giù.

Esercizio interno braccia estensioni e piegamenti

esercizio per le braccia


Prendi un banchetto alto all’incirca trenta centimetri e appoggiati su di esso con entrambe le braccia, tenendole leggermente distanziate. Assicurati che il banchetto sia saldo o rischi di cadere. Sollevati e abbassati piegando i gomiti e tenendo le gambe ben rigide. Espira mentre scendi, inspira mentre sali.

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Esercizio interno braccia con la sedia

esercizio per le braccia con la sedia


Esercizio interno braccia alla parete

Stavolta prendi una sedia e ripeti l’esercizio precedente, ma al contrario. Appoggiati al ripiano della sedia con le mani dando la schiena alla sedia; sollevati e abbassati usando la forza delle braccia e solo parzialmente quella delle gambe.

come rassodare interno braccia


Mettiti davanti ad una parete e appoggiati con i palmi delle mani tenendo le braccia all’altezza delle spalle. Divarica le gambe e resta in punta di piedi. Avvicinati e allontanati dalla parete, inspirando ed espirando.

Esercizi interno braccia con i pesetti

esercizio interno braccia con i pesetti


Per fare questo esercizio ti servono dei manubri, ma se non li hai puoi usare delle bottigliette di acqua da mezzo litro piene. Prendine una in ogni mano e tieni le braccia tese lungo i fianchi. Poi piano piano piega i gomiti fino ad arrivare ad un angolo di novanta gradi. Sempre molto lentamente, solleva le braccia, tenendo i gomiti piegati, fino ad avere le mani davanti al volto. Ripeti gli stessi movimenti al contrario, fino a stendere di nuovo le braccia lungo i fianchi.

Esercizio per le braccia con i pugni

rassodare interno braccia


Ed eccoci all’ultimo esercizio per rassodare l’interno braccia. Non devi fare altro che dare pugni all’aria, spingendo in avanti prima il braccio destro e poi il sinistro. Tieni le gambe divaricate, la destra davanti la sinistra, e saltella, cambiando posizione (sinistra davanti alla destra) in movimento sincrono con le braccia.

Ripeti ogni esercizio all’inizio 10 volte, poi aumenta fino a 20. Segui scrupolosamente l’allenamento e non te ne pentirai!

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