Menù

Grasso Addominale: esercizi per le donne over 40

Shares
Read Carefully

Quando si va avanti con gli anni è assolutamente normale che il corpo cambi, e purtroppo quasi mai in meglio. Le donne che hanno superato i 40 anni, tendono ad accumulare il grasso nella zona addominale in misura maggiore rispetto ad una donna più giovane e spesso non sanno che basta solo eseguire alcuni semplici esercizi per eliminarlo.

Il grasso addominale non è solo brutto a vedersi ma può diventare un serio pericolo per la tua salute: per cui è inutile recriminare contro le donne che possono mangiare di tutto senza ingrassare! Cerca solo di trovare il modo di correre ai ripari per apparire ancora in forma e soprattutto per tutelare la tua salute.

Noi oggi ti insegneremo 8 semplici esercizi particolarmente adatti alle donne over 40, che puoi fare comodamente in casa. Non hai bisogno di attrezzi particolari nè di una speciale preparazione atletica, sono alla portata di tutti. Eseguili con costanza almeno 3 volte alla settimana e troverai il tuo ventre più piatto e il tuo corpo più tonico e in forma!

Esecizi per bruciare il grasso addominale per le donne dopo i 40 anni

Esercizio uno: step-up

Prendi due manubri e mettiti in posizione eretta davanti ad una panca. Assicurati che la panca sia solidamente fissata. Sali sulla panca con la gamba destra e sollevati con tutto il corpo, mantenendo la schiena rigida.

Leggi anche  Tabata Training: Cos’è, Come si Esegue, a Cosa Serve

Torna a terra, sempre guardando davanti a te, e ripeti con l’altra gamba. Fai l’esercizio 10 volte per gamba.

snellire l'addome dopo i 40 anni

Credits


Esercizio due: la conchiglia

Sdraiati a terra su un tappetino e mettiti sul fianco sinistro. Appoggiati sul braccio sinistro e tieni il destro sul fianco, con la mano appoggiata a terra davanti a te.

Tieni le gambe piegate e le ginocchia l’una sull’altra. Solleva il ginocchio destro lentamente, poi riportalo giù con altrettante lentezza. Se vuoi puoi usare un elastico per tenere insieme le ginocchia e creare maggiore sforzo. Ripeti 10 volte.

snellire il girovita

Credits


Esercizio tre: push–up

Mettiti sdraiata a terra con la pancia verso il pavimento. Irrigidisci le gambe, poi sollevati sulle mani fino a tendere completamente le braccia. Mantieni i gomiti dritti.

Resta in posizione qualche secondo, poi torna a terra e ripeti 10 volte. Tieni i piedi dritti, con la punte sul pavimento.

grasso addominale esercizi

Credits


Esercizio quattro: a quattro zampe

Mettiti a terra a quattro zampe. con le ginocchia piegate e le braccia dritte, polsi paralleli alle spalle. Allunga il braccio sinistro e la gamba destra, tenendoli dritti con il resto dl corpo.

Mantieni la posizione qualche secondo, poi ripeti alternando gamba e braccio. Fai l’esercizio 10 volte per lato.

Loading...

addome grasso esercizi

Credits


Esercizio cinque: addominali

Stenditi sul pavimento, poi piega le ginocchia a 45 gradi. Solleva le braccia dietro la testa e tieni i gomiti paralleli al pavimento, le mani ai lati del volto.

Solleva il busto molto lentamente, fino a che le spalle non si staccano dal pavimento. Resta così alcuni secondi, finchè puoi, poi torna a terra e ripeti per 10 volte.

snellire il girovita esercizi

Credits


esercizio sei: saltelli

Comincia l’esercizio in piedi, con le braccia tese in avanti. Accucciati a terra, metti le mani sul pavimento, poi allunga le gambe dietro di te. Ritira le gambe verso il petto e torna in piedi, nella posizione iniziale.

Inizia facendo l’esercizio alla velocità che riesci, poi accelera mano a mano. Ripeti per 1o volte.

esercizio per il grasso addominale

Credits


Esercizio sette: addominali al rovescio

Stenditi a terra con la gambe tese e le braccia lungo i fianchi. Solleva di pochi centimetri i piedi dal pavimento, sempre con le ginocchia ben dritte.

Solleva le gambe verso l’alto, a 90 gradi, poi tirale verso il petto finchè puoi. Rimani così qualche secondo, poi riporta le gambe a terra, lentamente. Ripeti 10 volte.

ridurre il girovita over40 esercizi

Credits


Esercizio otto: addominali incrociati

Resta stesa in terra. Porta le braccia dietro la nuca e tieni le gambe tese. Solleva il busto e contemporaneamente le gambe: devi cercare di toccare le ginocchia con i gomiti. Ripeti 10 volte.

grasso addominle esercizi

Credits


Con questi esercizi potrai tutelare la tua salute e la tua linea, e dire addio al fastidioso grasso addominale!

Loading...
loading...
Advertisement
Top