Menù

Scopri i cinque tipi di ballo per perdere peso divertendoti

Shares
Read Carefully

Spesso si pensa che per perdere peso e tonificarsi sia indispensabile eseguire diete ferree alle quali aggiungere interminabili ore di sessioni in palestra.

Se è vero che per modellarsi occorre mangiare in modo sano e bilanciato è anche vero che non sempre è necessario fare pesi, a meno di non voler incrementare la massa magra.

Se l’obiettivo è quello di dimagrire senza perdere tono, esiste quindi un modo sicuramente più divertente di svolgere la propria attività fisica, ovvero il ballo che, chi lo desidera, potrà comunque alternare a qualche ora in sala pesi.

Il trucco per dimagrire e tonificarsi senza perdere il sorriso, oltre che nel mangiare senza privarsi di nulla, sta nel divertirsi e consumare al contempo le calorie in eccesso.

Un obiettivo che grazie a questi cinque tipi di balli è possibile raggiungere senza troppa fatica. Anzi, il movimento è da sempre un fautore del buon umore.

Oltre a perdere peso quindi, ci si scoprirà anche più rilassate ed energiche. Scopriamo quindi cinque tipi di ballo utili da svolgere per perdere peso in allegria.

Danza del ventre

È un tipo di ballo particolarmente indicato per le donne. Grazie ad un particolare movimento di fianchi e a tutti gli altri che la compongono, questa danza è perfetta non solo per perdere peso ma anche per altri aspetti tra cui spiccano: un miglioramento nei dolori di tipo mestruale e migliori capacità di movimento. Perfetta per chi necessita di tonificare particolarmente braccia, busto e addome.

Credits


Zumba

È uno dei balli più in voga negli ultimi anni. Nato dall’aerobica si può svolgere in palestra e, se si ha spazio, anche a casa. Ad alte intensità fa consumare molte calorie e tra i vantaggi principali che apporta ci sono: il dimagrimento, la perdita di grasso ed una maggiore coordinazione. Perfetta sopratutto per chi desidera tonificare gambe e addome.

Bachata

Loading...

Questo è un ballo perfetto da svolgere in coppia per divertirsi e tonificarsi al contempo. Tra gli altri benefici che apporta ci sono un miglior coordinamento dei movimenti e gambe sempre più resistenti. Le parti del corpo che lavorano di più sono gambe e glutei.

Kizomba

Altro tipo di ballo che è possibile realizzare in coppia è perfetto per chi ha problemi di cellulite. Praticarlo aiuta ad aumentare l’intesa con il partner e ad attivare il metabolismo. Ideale per chi vuole migliorare gambe e glutei.

Ballo liscio

Chi non lo conosce? Oltre ad essere tra i balli di coppia più noti è anche un modo perfetto per bruciare calorie, migliorare la propria circolazione ed aumentare la resistenza fisica.

Ed ora che hai scoperto questi cinque tipi di ballo quale pensi sia il più adatto a te? Spesso le palestre consentono una lezione di prova attraverso la quale capire il tipo di attività più adatto.

L’ideale è provarne quanti più possibile e scegliere quello che ci fa tornare a casa con una sensazione di carica, con il sorriso e con la voglia di ripetere l’esperienza appena fatta.

Fonte articolo e immagine: http://belleza.facilisimo.com

Leggi anche  Allenarsi in palestra: i 10 errori da non commettere
Loading...
loading...
Advertisement
Top