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6 Incredibili Benefici del Saltare con la Corda

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Ti ritieni una delle persone più pigre del mondo, e non ti muoveresti dalla tua poltrona per nessun motivo? Allo stesso tempo però sei consapevole che la vita sedentaria può causarti tanti problemi di salute, oltre a farti ingrassare? Oggi abbiamo una proposta per te!

C’è un certo tipo di esercizio fisico che potresti fare persino tu, perché è facile e lo puoi fare in casa senza doverti iscrivere in palestra. Lo puoi fare quando vuoi per tutto il tempo che vuoi, e dopo un po’ siamo certi che lo troverai anche divertente. Tutto quello che ti serve è una corda.

Saltare con la corda ti ricorda l’infanzia, vero? Quando eravamo bambini ci piaceva tanto farlo in cortile con gli amici, mettendo alla prova la nostra abilità. Adesso potremmo farlo per aiutare il nostro corpo a stare meglio, e non solo: saltare la corda aiuta anche la mente!

Non ci credi? Leggi quali sono i 6 buoni motivi per i quali dovresti subito andare nel tuo sgabuzzino a cercare la tua vecchia corda e riprendere l’allenamento!

MIGLIORA LA CAPACITA’ POLMONARE

Fonte: healthfacts.ng

Saltando con la corda la tua respirazione si allena fino al punto che scoprirai di poter prendere boccate d’aria più profonde e soddisfacenti per i tuoi polmoni. Non solo: aumenterai anche la tua resistenza fisica e non farai più il fiatone dopo appena una rampa di scale!


ESPELLE LE TOSSINE

Fonte: vidasaludable.guru

Nel nostro corpo si accumulano tante sostanze nocive che possono farci ammalare anche seriamente, sia attraverso quello che mangiamo che quello che respiriamo. Quando salti la corda sudi, e il sudore elimina le tossine. Il tuo corpo sarà molto più in forma e correrà meno rischi di ammalarsi.

ESERCITA TUTTA LA MUSCOLATURA

Fonte: vidasaludable.guru

Ci sono poche attività fisiche che permettono di muovere insieme e in modo armonico tutti i muscoli del corpo quanto il saltare la corda. Mentre salti muovi le braccia sviluppando i bicipiti; i muscoli addominali si contraggono contrastando la flaccidità della pancia; le gambe si devono muovere in modo ritmico. Acquisterai una forma davvero invidiabile!

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BRUCIA LE CALORIE

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Mezzora di salto con la corda vuol dire bruciare ben 400 calorie. Ci sono poche attività che ti consentono di smaltire gli eccessi alimentari allo stesso modo!


MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA

Fonte: cimh.com

I benefici del saltare con la corda non sono solo visibili, ma anche invisibili: ad esempio questo tipo di allenamento aiuta la circolazione sanguigna. Il cuore pompa il sangue in modo più energico e questo previene le malattie cardiovascolari.

STIMOLA L’ATTIVITA’ CEREBRALE

Fonte: YouTube

Persino il tuo cervello sta meglio dopo che hai saltato con la corda. Anche se non è provato scientificamente, sembra che questo movimento serva a stimolare nuove connessioni neuronali che aumentano le tue facoltà intellettuali. Quel che è certo è che saltare con la corda migliora l’umore, aiuta a combattere lo stress, l’ansia e la depressione.

Che ne dici, non vale la pena di provare? Va a finire che ti divertirai pure!

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