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Le ultime novità nel mondo del fitness

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Tenersi in forma non è solo una necessità dell’estetica, ma un modo molto efficace per prevenire e curare molti dei disturbi di questo secolo. Un corpo atletico non è perciò  solo bello da vedere ma rappresenta il presupposto per una vita sana. Tutti in palestra allora! Ma chi frequenta questo anbiente sa che la noia è sempre in agguato, pronta a sabotare ogni buon proposito per ritrovare la forma. Il mondo del fitness però si fa trovare pronto e scaccia la routine con nuovi corsi e nuove tipologie di allenamento sempre più divertenti e appassionanti. Vediamo e alcuni.

Zumba Step

Dopo le ultime stagioni dominate dalla Zumba ecco l’ultima versione di questo divertente e scatenato allenamento. In pratica restano i movimenti tipi della Zunba ma con l’utilizzo dello Step. In questo modo il carico di lavoro si concentrerà  maggiormente su cosce e glutei che risulteranno più  sodi e scolpiti.

Pole dance

Questa è un mix fra danza e normali esercizi di ginnastica. Si avvale di un palo fissato al pavimento intorno al quale si svolgono i vari movimenti. Tonifica tutto il corpo, con una particolare efficacia sulle braccia e la parte superiore e corpo in generale.

Woga

Sì tratta di una speciale versione di yoga che viene fatto stando immersi in acqua. In questo modo i movimenti e le posizioni risultano ancora più fluidi e meno stressanti per i muscoli e le articolazioni. Questa attività  è  l’ideale per le donne in dolce attesa e le persone in sovrappeso. Inoltre la sensazione di benessere e il rilassamento di corpo e spirito vengono ulteriormente intensificati dell’elemento acquatico.

Fast workout

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Dedicato a chi ha veramente i minuti contati, questo programma di allenamento prevede sessioni di appena 15/20 minuti in cui vengono concentrati gli esercizi da svolgere a grande intensità. Se fatto con costanza apporta risultati soddisfacenti perché nonostante il poco tempo la mole di lavoro da svolgere è  davvero importante.

Yogalates

Non è altro che una disciplina che integra alcune pratiche di yoga con altre tipiche del plates.  Prendendo il meglio da entrambi si ottiene un allenamento volto a correggere le posture sbagliate e a migliorare il tono muscolare e la forza mentale in modo dolce e graduale.

Cardito tennis

Con il cardio tennis ci si inserisce in un gruppo di persone che svolgono attività  aerobica mentre, armati di racchetta, eseguono alcuni tiri tipici del tennis colpendo una pallina lanciata dall’istruttore.  È adatto a tutti,  anche ai neofiti del tennis, che in questo modo possono prendere una prima confidenza con questo sport. 

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