Menù

Pilates: 3 esercizi per gambe perfette

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il pilates è una disciplina che modella ogni parte del nostro corpo, gambe comprese. Ed ora che si sta avvicinando la bella stagione le gambe saranno protagoniste, sia di giorno in spiaggia che la sera quando indosseremo corti vestitini leggeri. E’ bene allora che le gambe siano toniche e snelle pertanto è doveroso iniziare per tempo. Con semplici esercizi di pilates raggiungeremo ben presto il risultato desiderato. Avremo bisogno come sempre di un tappetino da fitness e di un poco di tempo da dedicare alla cura della nostra forma fisica. Oggi vi proporrò 3 esercizi semplici da poter fare anche a casa, la posizione da tenere è identica per tutti e tre cioè distesi a terra appoggiati su un fianco, il braccio che sta sotto sarà disteso mentre l’altro piegato davanti al petto con il palmo della mano che poggia saldamente a terra.

Esercizio n° 1
Gambe distese unite, sollevate lentamente una gamba verso l’alto, mantenete la posizione per qualche istante dopodiché ritornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio per 30 volte. Per rendere l’esercizio un po’ più intenso sollevate contemporaneamente sia la gamba che sta sopra che quella che è sotto, tenendo i piedi sempre attaccati l’uno all’altro.

Esercizio n° 2
Gambe piegate e ginocchia unite, ruotate esternamente alzando il ginocchio della gamba che sta sopra mantenendo i piedi uniti, poi distendete la gamba quindi tornate nella posizione di partenza. Anche questa volta le ripetizioni saranno 30.

Esercizio n° 3
In questo ultimo esercizio piegate la gamba che sta sopra con il piede che andrà in appoggio vicino al ginocchio della gamba opposta, quindi sollevate verso l’alto la gamba che sta sotto. Ripetete 30 volte.

Loading...
Leggi anche  Correre o camminare? Cosa fa realmente meglio alla nostra salute?

Tutti questi esercizi dovranno essere ripetuti in entrambi i lati facendo lavorare così tutte e due le gambe. Vedrete che con costanza ed impegno i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

Loading...
loading...
Advertisement
Top