Il sesto chakra, è noto anche come il terzo occhio. È un’espressione ormai familiare a molti, associata alla visione interiore, alle esperienze di risveglio e illuminazione, attimi in cui “si aprono gli occhi davvero”. Ajna è il centro spirituale in cui …

Sesto Chakra: Ajna, il Chakra del plesso frontale Read more ››

Taggato con: , ,

Il Quinto chakra, è collocato all’altezza della gola ed è collegato alla comunicazione in tutte le sue forme. Noto anche come chakra della gola, o centro della laringe, è il centro del suono e della parola. Permette di esprimersi senza difficoltà, di comunicare …

Quinto Chakra: Vishudda, il Chakra della Gola Read more ››

Taggato con: , ,

La pranoterapia consiste nel canalizzare la vibrazione terapeutica della Terra e dirigerla su persone, animali e piante mediante imposizione delle mani. I test radiestesici e kinesiologici hanno segnalato che la vibrazione specifica di 7,82 hertz emessa dal pianeta, è la …

Pranoterapia: come canalizzare l’energia dei chakra Read more ››

Taggato con: , ,

Il terzo chakra, Manipura, è chiamato anche il centro del comando. È in questo centro di elaborazione energetica che l’essere umano può trovare la forza, la determinazione e la volontà per affermare le proprie scelte rispetto al mondo che lo circonda. …

Terzo Chakra: Manipura, il centro del comando Read more ››

Taggato con: , ,

Il Secondo Chakra, è anche chiamato chakra dell’ombelico o chakra sacrale. È connesso al cibo, alla sessualità e al corpo. Nel secondo chakra c’è il mutamento da uno a due: nella consapevolezza degli altri nasce il desiderio di unione. È il centro della gioia, dell’alleanza, della fiducia, dell’accettazione di …

Secondo Chakra: Svadhisthana, il Chakra Sacrale Read more ››

Taggato con: , ,

Il primo chakra porta il nome sanscrito di Muladhara, o chakra della radice. Il primo chakra rappresenta le fondamenta di tutto il sistema dei chakra e qui risiede l’energia della kundalini.: Solo se la base è forte l’energia può salire attraverso gli altri chakra, …

Primo Chakra: Muladhara, il Chakra della radice Read more ››

Taggato con: , ,

Pendolino per Chakra: Come si leggono i Chakra? Imparare a leggere in maniera approfondita le condizione dei chakra con uno strumento di facile utilizzo, come il pendolino, significa capire qualcosa di più di noi, sia sul piano fisico, sia su …

Pendolino per Chakra: Ecco come si leggono i Chakra Read more ››

Taggato con: , ,

L‘Ipnosi è una condizione psichica che può essere eteroindotta o autoindotta. È caratterizzata da uno stato intermedio tra la veglia e il sonno, denominato “trance”. In questo stato si assiste a: una riduzione delle capacità critiche; un aumento della suggestionabilità; …

Ipnosi e Ipnoterapia: Cos’è e come funziona Read more ››

Taggato con: ,