Menù

Kubera Mudra: il Mudra dei Desideri

Shares
Read Carefully

Cos’è il Kubera Mudra? Prima di soffermarci su questo particolare Mudra, bisogna innanzitutto capire cosa sono i Mudra. Questi ultimi non sono altro che delle particolari posizioni da assumere con le mani. In sanscrito il termine mudra significa sigillo.

Questi gesti sono così potenti ed efficaci che vengono utilizzati per ritrovare l’armonia, l’equilibrio e la salute. Sono molto semplici da eseguire, e sono in grado di sprigionare un’energia potentissima.

Questo tipo di movimenti infatti, liberano l’energia racchiusa nel nostro corpo nei nadis (canali dell’energia) e nei chakra (centri dell’energia). I Mudra attingono ad essa per aiutarci a raggiungere i nostri obbiettivi e a superare gli ostacoli della vita di ogni giorno.

Cos’è il Kubera Mudra

Kubera mudra

“Impara ad entrare in contatto col silenzio che è dentro te stesso e a capire che tutto in questa vita ha uno scopo”

Questo Mudra, prende il nome da Kubera, la divinità indù della ricchezza. Si esegue mettendo insieme la punta del pollice, dell’indice e del medio. Anulare e mignolo toccano il centro della mano. Il Kubera Mudra va eseguito con entrambe le mani. A livello fisico, questo potente gesto, apre e decongestiona i seni nasali.

Si pratica per far in modo che un’intenzione prenda forma nella vita, dalla più semplice, alla più difficoltosa. Il Mudra viene accompagnato dalla visualizzazione di ciò che si vuole ottenere. Ad esempio: immaginarsi mentre state per cambiare lavoro, potenziando la visualizzazione con le emozioni. Provando quindi a risvegliare le emozioni che potremmo provare ottenendo quello che vogliamo.

In questo modo le energie si allineeranno su più piani: fisico, mentale ed emozionale. Questo permette di mandare un chiaro messaggio all’universo rispetto a ciò che desideriamo (Spesso erroneamente i nostri desideri sono accompagnati dalla paura di non riuscire a realizzare ciò che si vuole e questo gioca un ruolo sfavorevole nel raggiungimento dei propri obiettivi).

Leggi anche  Il salice, un rimedio naturale contro il dolore

Nel caso in cui, la richiesta non sia semplice ed immediata, ma riguarda un progetto futuro, o magari una parte di noi che vogliamo risvegliare o guarire, il consiglio è di trovare qualche minuto ogni giorno da dedicare a questa pratica.

Loading...

Essendo molto più importante l’intensità della pratica rispetto alla durata, è bene assicurarsi di essere totalmente presenti nel respiro e nel corpo, scegliendo consapevolmente le emozioni da associare, sia per ottenere risultati migliori che per donare al corpo un piacevolissimo stato di relax.

È scientificamente provato che focalizzare l’attenzione su pensieri e immagini positive, inneschi un processo interiore che influisce positivamente sullo stato di salute.

Quali sono i vantaggi del Kubera Mudra?

Kubera Mudra Vantaggi

“Chiedo ciò che desidero e lascio che il resto accada. Sono pronto a ricevere con riconoscenza i doni della vita e a donarli a mia volta con generosità.”

Questo semplice gesto ci aiuta a migliorare alcuni aspetti cognitivi, come la concentrazione, la sicurezza e l’autostima, ci aiuta a stabilire i nostri obiettivi e ad acquisire la forza per raggiungerli. Il Kubera Mudra è l’ideale per quando iniziamo un nuovo progetto e abbiamo bisogno della spinta giusta.

Il pollice rappresenta il fuoco mentre l’indice e il medio simboleggiano rispettivamente l’aria e lo spazio. Queste tre forze quando si uniranno insieme soddisferanno tutti i tuoi desideri e le tue aspirazioni.

Loading...
loading...
Advertisement
Top