Quando soffriamo di qualche malanno specifico non troppo preoccupante, di solito corriamo subito in farmacia per acquistare un farmaco da banco che possa aiutarci a stare presto meglio.

Lo sapevi che ci sono alcuni alimenti che, se correttamente abbinati, possono fare lo stesso effetto di quelle medicine? Non è una magia: è una conoscenza antica che noi contemporanei troppo spesso dimentichiamo.

Un tempo per curarsi non si avevano a disposizione che i frutti della natura : ecco in che modo alcuni cibi venivano combinati tra di loro per dare sollievo ad alcuni diffusi disturbi.

Hai il raffreddore e starnutisci in continuazione? Prova a bere un buon infuso di curcuma e zenzero . Oltre a rafforzare il tuo sistema immunitario darà anche sollievo ai sintomi dell’influenza. 

Fonte: veganlovlie.com share

Allo zenzero puoi unire anche la cannella, per ottenere un altro rimedio contro il raffreddore. 

Inoltre zenzero e cannella servono anche ad aiutare i processi digestivi, disintossicando il fegato.

Per coadiuvare i processi digestivi esistono altri due abbinamenti davvero efficaci. Il primo è acqua e limone, da bere al mattino appena svegli per ricevere anche una buona carica di energia. Il secondo è composto da bicarbonato di sodio e limone.

Fonte: well-beingsecrets.com share

Soffri di colesterolo elevato e vorresti perdere un po’ di peso? Prova a bere un bicchiere di acqua tiepida in cui hai sciolto un cucchiaino di miele e vedrai che ti sarà di grande aiuto sia per abbassare i livelli di colesterolo “cattivo” che per dimagrire più facilmente. 

Il miele, abbinato con l’aceto di mele , è un ottimo rimedio contro ogni forma infiammatoria. Il composto, messo sui capelli aiuta a rimuovere il fastidioso inestetismo della forfora.

Prenditi cura di te in modo naturale! Prova uno di questi abbinamenti e vedrai i risultati!