Sei anche tu una di quelle persone che vanno pazze per i formaggi , perché magari non amano molto la carne, pur non essendo vegetariano? Magari senza accorgertene finisci per mangiare tantissimi formaggi: a colazione, nell’insalata, nel toast, sulla pasta.

Il formaggio è un alimento buono e ricco di vitamine e sali minerali utili al nostro organismo; ma è anche ricco di grassi e colesterolo , per cui dovresti consumarlo con maggiore moderazione.

Oggi ti suggeriamo un esperimento che, se riuscirai a portarlo a termine, ti garantirà degli enormi benefici. Quello che ti chiediamo di fare è di eliminare del tutto i formaggi dalla tua alimentazione per sei settimane . Se ti sembra troppo, prova con quattro (un mese circa). Vedrai che proseguirai per altre due settimane di tua stessa iniziativa.

Non ci credi? Forse cambierai idea dopo aver letto i quattro grandi benefici che ti potrebbero derivare dall’eliminazione del formaggio dalla tua dieta quotidiana.

SCOPRIRAI NUOVI SAPORI E INGREDIENTI

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Dovendo sostituire il formaggio, inevitabilmente finirai per scoprire nuovi sapori. Invece del formaggio spalmabile userai l’hummus di ceci; al posto dei cubetti di emmental nell’insalata metterai il tofu; adopererai di più spezie e insaporitori. 

In questo modo scoprirai come puoi variare i tuoi piatti in modo salutare ed entrerai a contatto con tutta una nuova gamma di gusti che non ti faranno affatto rimpiangere il formaggio!

LA TUA PANCIA DIVENTERA’ PIATTA E PERDERAI PESO

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Anche se non sei intollerante al lattosio, la sua digestione finisce sempre per creare flatulenza, sensazione di pesantezza e pancia gonfia. Presto vedrai il tuo girovita scendere ; riuscirai perfino ad infilarti nei tuoi vecchi jeans!

TI SENTIRAI MEGLIO CON TE STESSA PER IL TRAGUARDO RAGGIUNTO

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Essere riuscita a privarti di un cibo che ami tanti ti darà nuova forza: capirai che, se ti poni un obiettivo, puoi raggiungerlo . Per questo, dopo quattro settimane, sarai tu a voler sfidare te stessa prolungando “l’astinenza da formaggio”.

AVRAI UN NUOVO RAPPORTO CON IL FORMAGGIO NELLA TUA ALIMENTAZIONE

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Quando poi reintrodurrai nella tua alimentazione il formaggio, noterai che lo userai con più parsimonia , memore dei benefici che il tuo corpo ha avuto nelle sei settimane in cui te ne sei privata. Inoltre starai più attenta alla qualità : anche il tipo di formaggio che decidi di acquistare fa la differenza per la tua salute e la tua linea.

Che dici, raccogli la sfida? Non te ne pentirai!