Stare attenti alla dieta è uno dei più grandi problemi con cui avere a che fare se siete diabetici . In giro si sente tanto parlare di ciò che i diabetici possono o non possono mangiare e molte delle cose che si leggono sono solo luoghi comuni. Vediamo quali sono i 6 super cibi che vi aiutano davvero a tenere sotto controllo il diabete.

1. Miglio

Ricca fonte di proteine, il miglio è anche amido resistente e contiene vitamine e minerali come:

  • Ferro
  • Fosforo
  • Potassio.

Inoltre ha antiossidanti, quindi è perfetto se siete diabetici .

2. Cannella

Aiuta a tenere a bada il livello di zucchero nel sangue per via della cumarina che contiene. Fate un infuso alla cannella facendo bollire 2-4 bastoncini di cannella in un po’ d’acqua per 10-15 minuti. Filtrate e bevete la tisana ogni mattina se siete diabetici per gestire meglio il disturbo.

3. Spirulina

Ha vitamine come la vitamina A, del gruppo B, E e minerali come ferro, zinco, rame e selenio. Colma le carenze che ci sono di solito nei diabetici per via dell’errato apporto di cibo.

4. Alfalfa

È un’ottima fonte di clorofilla, vitamine A, del gruppo B, C, E e K. Contiene minerali come calcio, fosforo, magnesio e zinco oltre a fitoestrogeni che aiutano il sistema immunitario a combattere le infezioni batteriche, fungine e ad abbassare il livello di glucosio nel sangue. Insomma un vero e proprio toccasana se siete diabetici .

5. Fagioli

Non mangiare o rimanere affamati troppo a lungo può far oscillare i livelli di glucosio nel sangue e se siete diabetici non è proprio il caso. I fagioli sono ricchi di fibre e proteine, fanno sentire sazi e aiutano a controllare gli attacchi di fame e perciò a sua volta a controllare la malattia.

6. Patate dolci

Contengono tante fibre. In più, hanno vitamine A e C che potenziano il sistema immunitario. Un altro super cibo da includere nella dieta se siete diabetici .

Questo articolo non rappresenta né sostituisce il parere del medico