Spesso, a causa della stanchezza e dei troppi impegni, la nostra mente non funziona nel modo corretto. Come recuperare le energie e la lucidità del nostro cervello? Con il cibo , ovviamente! Avete capito bene: la Natura mette sempre a nostra disposizione molti alimenti che fanno bene al nostro organismo. 

Mi spiego meglio: l’ alimentazione aiuta il nostro organismo in molteplici occasioni ed anche il questo caso il cibo è la miglior medicina perché mangiare le cose giuste ed avere un sano regime alimentare contribuisce a mantenere sana la nostra vita. 

Quali sono le cause che rendono difficile l’attività cerebrale?  

Una delle cause principali che porta ad avere alcune difficoltà con la nostra memoria è il normale invecchiamento che porta al rallentamento di alcune facoltà mentali; questa, però, non è l’unica causa del rallentamento mentale: esistono patologie come l’Alzheimer, i disturbi cognitivi (come la perdita dell’attenzione) e la demenza. Per far fronte, quindi, a tutti i possibili problemi è necessario mantenere un buon stile di vita ed un’alimentazione sana. 

Come possiamo mantenerci sani?  

In Natura esistono molti elementi che preservano la salute della nostra mente. Vi presento 5 cibi essenziali per la salute del nostro cervello

I broccoli  

I broccoli sono un ottimo alimento per contrastare l’Alzheimer e la demenza grazie al loro apporto di vitamina C, necessaria per mantenere forti e sani i vasi sanguigni, e di acido folico, necessario per la produzione di nuove cellule.