Una delle golosissime scoperte dell'estate 2016 è sicuramente il gelato vegano , chiamato anche crudista , questo prodotto artigianale, realizzato senza glutine e latte, è adatto davvero a tutti.

Possono gustarlo sia le persone celiache , o che soffrono di altri tipi di intolleranza , sia coloro che vogliono semplicemente assaporare un gelato leggero ma allo stesso tempo saporito.

Anche se il gelato vegano è in commercio già da un po' sarà proprio durante questa estate che ne esploderà la tendenza, vediamo perché.

Un gelato che stuzzica il palato e fa bene alla salute:

cresce sempre più il numero di persone che segue la cosiddetta dieta vegana , la quale è diventata quasi una tendenza. Proprio per accontentare il palato dei vegani , e di tutti coloro che sono intolleranti al glutine , al latte e ad altri derivati di origine animale, è stato realizzato il gelato vegano .

Si tratta di un prodotto di alta qualità, dal buon sapore e che soprattutto fa bene al nostro organismo, per questo lo mangiano con gusto anche le persone che non soffrono di nessun tipo di intolleranza ma desiderano consumare un gelato naturale e sano.

Nel corso di questa estate si prevede la vendita di una enorme quantità di gelato vegano e il motivo è subito spiegato: rispetto all'anno scorso sono stati elaborati dei nuovi gusti, capaci di accontentare le preferenze di tutti.

Perché preferirlo al gelato tradizionale?

La risposta è semplice, questo ottimo prodotto viene lavorato con elementi che non subiscono alcun procedimento di cottura, quindi tutte le proprietà nutrienti degli ingredienti adoperati restano inalterate.

Anche il latte , che è solo di origine vegetale , non ha bisogno di essere pastorizzato e viene preparato ogni giorno, in modo da poter realizzare un ottimo gelato nel corso della giornata successiva.

Per la realizzazione del gelato vegano viene adoperato lo zucchero di cocco , un alimento dalle numerose proprietà benefiche, ricco di fibre, sali minerali e vitamine, con un tasso glicemico molto basso.

La raffinatezza del gelato vegano è data anche dall'aggiunta di alcuni ingredienti particolari come anacardi e frutta secca di origine tropicale.

Tra i vari gusti potrete assaporare il gelato vegano alla nocciola, mandorla, cioccolato, frutta e pistacchio, tutti ingredienti di origine biologica.

Quindi cosa aspettate? Questa estate gelato vegano per tutti! Senza sensi di colpa, per le troppe calorie assunte, otterrete anche molteplici benefici per la vostra salute .