Menù

Antitumorale, Antimicotico Ed Antidepressivo: Ecco Le Principali Proprietà Del Limone Congelato

Condivisioni
Leggi con attenzione

Si parla spesso degli importanti benefici dell’acqua tiepida con il limone da  bere ogni mattina a stomaco vuoto. Probabilmente, però, non conosci le virtù medicinali del limone congelato. 

Questa è una tecnica che ti consente di sfruttare al meglio tutte le proprietà che può apportare questo agrume al tuo organismo. 

Il principale beneficio del limone congelato consiste nel poter godere della sua parte meno usata, ma più ricca di vantaggi: la buccia o scorza. Come? Te lo spiego subito!

Anzitutto, questa procedura viene denominata “terapia” in quanto il limone congelato risulta un ottimo rimedio e funge da integratore. 

Questa azione è dovuta al potere antiossidante dell’agrume che risulta essere un ottimo rimedio per combattere le cellule maligne ed alla sua capacità di proteggere il sistema immunitario. Per questo può essere anche riconosciuta come una terapia complementare che può aiutare l’organismo a superare gli effetti della chemioterapia.

Non sono soltanto questi però, i benefici del delizioso e profumato frutto. Voglio parlarti di 5 importanti benefici che puoi ottenere dal limone se lo congeli:

1. Fornisce vitamine

La scorza del limone contiene fino a 10 volte in più di vitamine rispetto al suo succo. È nella scorza di questo frutto che puoi trovare i maggiori benefici. Il limone congelato, infatti, ti consentirà di assumere valide quantità di peptina, vitamina C, flavonoidi e ben più di 20 composti differenti che possono ostacolare l’ossidazione cellulare.

2. Protegge e rafforza il sistema immunitario  

La terapia del limone congelato aiuta l’organismo a debellare svariate malattie a cui il nostro organismo viene esposto ogni giorno come il raffreddore, le infezioni, l’influenza. Molte persone preparano buonissime infusioni a base di scorza di limone, ma ricorda che con la cottura si perdono fino al 40% delle sue proprietà. Se lo congeli, invece, puoi conservare tutti i suoi benefici.

3. Aiuta a dimagrire

Il limone è un agrume particolarmente indicato per depurare l’organismo e combattere i lipidi nel sangue che provocano il colesterolo cattivo e si accumulano sotto forma di grasso nel corpo. Secondo i nutrizionisti, è ideale assumere circa 75 grammi di limone al giorno al fine di perdere peso in maniera sana.

Loading...

4. Possiede capacità antimicrobiche

Il limone combatte le infezioni batteriche ed i funghi. È anche efficace contro i parassiti ed eventuali vermi presenti all’interno del corpo.

5. Funge da antidepressivo

Oltre a regolare la pressione, allevia lo stress ed i disturbi ad esso collegati. In questo modo, protegge anche il sistema nervoso.

Come preparare il limone congelato?


Il rimedio a base di limone congelato che voglio proporti non potrà più mancare nella tua vita sia per la sua semplicità che per il suo buon sapore. 

Leggi anche  Cachi: frutto di stagione che protegge il cuore

Materiale:

  • 2 limoni
  • grattugia

Procedimentoponi i limoni nel congelatore per un giorno intero. Quando saranno ben congelati, tagliali in 4 parti e grattugiali.

Il limone congelato può essere incluso in molti piatti della tua alimentazione: nello yogurt naturale, nell’insalata, nella tisana, nella macedonia.

La terapia del limone congelato ti aiuta a godere di tutti i benefici di una parte dell’agrume che, generalmente, butti. Da oggi, quindi, non hai più scuse: godi di una perfetta salute grazie a questo rimedio semplice ed efficace. 

Loading...
loading...
Advertisement
Top