Menù

Bacche di Goji valori nutrizionali: proprietà e benefici del frutto più sano al mondo

Shares
Read Carefully
Le bacche di Goji, da un po’ di tempo, vengono assunte da un gran numero di persone, le quali le hanno inserite nel loro piano alimentare abituale, con lo scopo di migliorare la propria salute
Si tratta di una bacca originaria del Tibet ma che oggi viene coltivata un po’ ovunque. In Oriente, le bacche di Goji, sono definite il frutto della salute e della longevità, grazie alle molteplici proprietà benefiche e all’elevato valore nutrizionale che posseggono. 
Ma perché tutti dovremmo assumerle? Beh la risposta è semplice, queste bacche sono degli antiossidanti naturali (Qui vi diamo 5 consigli per combatterla), aiutano a contrastare i radicali liberi, servono a rafforzare il sistema immunitario e aiutano a prevenire diverse malattie grazie ad un elevato contenuto di carotenoidi
Inoltre, e questo farà piacere soprattutto alle donne, queste bacche aiutano a regolare il peso corporeo poiché hanno un effetto inibitore dell’appetito e a contrastare la ritenzione idrica, causa principale della comparsa dell’odiata cellulite.
In commercio si possono trovare sia le bacche di Goji fresche che quelle essiccate, queste ultime sono certamente più facili da reperire, ormai si vendono in ogni supermercato, solitamente nel reparto in cui si trova la frutta secca. 
Se assumiamo 30gr al giorno di bacche di Goji, fresche o essiccate, apporteremo al nostro organismo circa 110 calorie, fibre alimentari, carboidrati, vitamina A (utile a prevenire l’invecchiamento della pelle) e vitamina C. 
Le bacche essiccate prima di essere consumate possono essere reidratate, basta porle in un bicchiere pieno d’acqua e aspettare che diventino morbide. 
Qualcuno si starà chiedendo “ok, ma come posso mangiare queste bacche?”
Vi do alcuni suggerimenti: potete inserirle in una macedonia di frutta, mescolarle allo yogurt, unirle agli ingredienti di un frullato. Gli appassionati di cucina possono utilizzarle per preparare dei dolci, adoperandole come se fossero uvetta oppure potete preparare delle buonissime barrette energetiche. Questi sono solo alcuni dei modi in cui possiamo assaporare le bacche di Goji, la vostra fantasia ve ne suggerirà sicuramente tanti altri.
...
Loading...
Advertisement
Top