Menù

Bacche miracolose: le tre bacche per vivere in armonia

Shares
Read Carefully

Le bacche: piccolissimi frutti dalle immense virtù. E’ questo il significato che dovremmo dare a questa parola. Ormai presenti in tantissimi cosmetici che tendono a preservare la bellezza della persona, può sembrare che il beneficio delle bacche si limiti unicamente al contrasto dello scorrere del tempo, ma non è così. Certo l’azione principale delle bacche è quella di combattere i radicali liberi e quindi aiutare a mantenere giovani, ma, se assunte regolarmente,riescono a dare beneficio all’organismo poiché ricche di vitamine e sostanze che aiutano a regolarizzare il metabolismo; inoltre alcune bacche possono essere un valido rimedio naturale per la prevenzione di alcuni comuni disturbi. Ecco 3 tipi di bacche che ci aiutano a vivere in armonia.

Bacche di Maquilargemaqui f4b23

Originarie della Patagonia, sono definite le regine del benessere. Dalle dimensioni simili al mirtillo le bacche di Maqui hanno un elevato potere antiossidante, oltre ad una buona presenza di vitamina B5 e vitamina E. Dalla presenza di antiossidanti ne scaturisce che sono un ottimo alleato contro l’invecchiamento precoce dell’organismo, inoltre le bacche Maqui sono apprezzate per il loro effetto deterrente verso l’insorgere di malattie degenerative e tumorali. Da non tralasciare il discreto potere astringente che le rende un valido aiuto in casi di dissenteria o disturbi intestinali.

largeacai 6ac39Bacche di Acai

Originarie dell’Amazzonia, le bacche di Acai sono conosciute ed apprezzate da salutisti ed atleti per il loro potere antiossidante. Ma grazie alla capacità saziante, dovuta alla presenza di fibre, e alla capacità di aumentare il metabolismo, grazie alla presenza di determinati aminoacidi, sono indispensabili per coloro che intendono iniziare una dieta dimagrante. Da recenti studi inoltre sembra che le bacche di Acai abbiano un importante funzione anti-cancro grazie alla presenza di vitamina C e acido ellaico, che insieme danno rinforzano il sistema immunitario.

Loading...

Bacche di Noninoni 329500 180 7fa48

Originarie della Polinesia, le bacche Noni somigliano nella forma ad una pigna. Ricche di sali minerali e vitamine hanno anch’esse buoni poteri antiossidanti ed antinfiammatori, ma la particolarità delle bacche Noni è quella di avere un potere analgesico, particolarmente apprezzato nei casi di mal di testa. Inoltre la bacca Noni regola gli stati di veglia/sonno con una conseguente armonizzazione dell’umore.

La bacche dovrebbero quindi entrare a far parte delle nostre abitudini alimentari, se riusciamo ad equilibrare, in modo naturale, il funzionamento del nostro organismo, ovviamente va da sé che il risultato finale sarà quello di riuscire a vivere in armonia con il nostro corpo.

Loading...
Advertisement
Top